Cerca e trova immobili

SCI ALPINOSecondo successo in carriera per l'italiana

17.10.20 - 14:02
Nel gigante di Sölden hanno completato il podio Brignone e Vlhova. Quarta la rossocrociata Michelle Gisin
keystone-sda.ch / STR (CHRISTIAN BRUNA)
Secondo successo in carriera per l'italiana
Nel gigante di Sölden hanno completato il podio Brignone e Vlhova. Quarta la rossocrociata Michelle Gisin
SPORT: Risultati e classifiche

SÖLDEN - Pulita, precisa, velocissima. Marta Bassino ha vinto la prima gara stagionale, il gigante di Sölden, con il tempo di 2'19''69.

L'italiana - già in testa dopo la prima manche - si è confermata anche nella seconda, sbaragliando la concorrenza. La 24enne di Cuneo ha ottenuto il suo secondo successo in carriera (il 12esimo podio), undici mesi dopo l'affermazione nel gigante di Killington. Alle sue spalle si sono piazzate la connazionale Federica Brignone (attardata di 14 centesimi) e la slovacca Petra Vlhova (decima dopo la prima manche). Ai piedi del podio la nostra Michelle Gisin. 

Sesta a metà delle ostilità, Lara Gut-Behrami si è resa protagonista di una seconda manche sottotono con un paio di errori che l'hanno rallentata. La ticinese si è dovuta accontentare dell'ottavo posto, con un ritardo di 2''56. 

Da segnalare pure l'11esimo rango di Andrea Ellenberger (+ 3''54), mentre Wendy Holdener (settima dopo la prima manche) ha commesso un erroraccio che l'ha relegata in 26esima posizione (+ 7''28).

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Swissabroad 3 anni fa su tio
Bravissime
NOTIZIE PIÙ LETTE