Cerca e trova immobili

TENNISSchwartzman fa fuori Thiem dopo 5h10'. Nadal stende il talentuoso Sinner

06.10.20 - 22:46
Thiem saluta Parigi. L'austriaco, fresco vincitore degli US Open, è stato sconfitto in 5 set nei quarti di finale.
Keystone
Schwartzman fa fuori Thiem dopo 5h10'. Nadal stende il talentuoso Sinner
Thiem saluta Parigi. L'austriaco, fresco vincitore degli US Open, è stato sconfitto in 5 set nei quarti di finale.
Rafa Nadal, alla sua centesima partita al Roland Garros (98 successi), ha piegato in tre set il 19enne italiano. In campo femminile approdano in semi Nada Podoroska (Wta 131) e Iga Swiatek (Wta 53).
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI - È finito ai quarti di finale il cammino di Dominic Thiem (Atp 3) sulla terra rossa di Parigi. L'austriaco, vincitore dei recenti US Open e già due volte finalista al Roland Garros, si è arreso al pimpante e coriaceo Diego Schwartzman dopo una maratona di 5h10'.

Thiem, troppo incostante, è stato sconfitto 7-6(1), 5-7, (6)6-7, 7-6(5), 6-2 dall’argentino. In semi Schwartzman (Atp 14) incontrerà il cannibale Rafa Nadal.

Entrato in campo alle 22.30 contro il talento altoatesino Jannik Sinner, il mancino di Manacor ha dovuto lottare e sudare per avere la meglio. Generosissimo e brillante nei primi due set, il giovane italiano è calato alla distanza venendo sconfitto 7-6(4), 6-4, 6-1 in quasi 3 ore di gioco. Per Nadal, a caccia del 13esimo trionfo al Roland Garros, si tratta del 98esimo successo in 100 match nello Slam parigino. Sinner saluta il Major a testa altissima.

In campo femminile, dove le sorprese si susseguono, sono approdate in semifinale Nada Podoroska (Wta 131) e Iga Swiatek (Wta 53). L'argentina Podoroska ha superato con un secco 6-2, 6-3 l'ucraina Svitolina, Wta 5 e più alta testa di serie che rimaneva nel tabellone femminile. La Swiatek ha invece avuto la meglio sull'italiana Martina Trevisan, che dopo una buona entrata in materia (1-3) ha subito la feroce reazione della rivale (6-3, 6-1).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE