Cerca e trova immobili

CICLISMOAlaphilippe super: suo l'oro a Imola. Sul podio anche Van Aert e Hirschi

27.09.20 - 16:48
Grandi emozioni nella prova in linea, con Alaphilippe che ha regalato l'oro alla Francia. Terza medaglia per la Svizzera
keystone-sda.ch / STF (Andrew Medichini)
Alaphilippe super: suo l'oro a Imola. Sul podio anche Van Aert e Hirschi
Grandi emozioni nella prova in linea, con Alaphilippe che ha regalato l'oro alla Francia. Terza medaglia per la Svizzera
Dopo l'argento di Marlen Reusser e il bronzo di Stefan Küng - entrambi nelle prove a cronometro -, per i colori rossocrociati è arrivata un'altra dolce medaglia.
SPORT: Risultati e classifiche

IMOLA - Altra gara e altra festa, con la Svizzera che ha conquistato la terza medaglia ai Mondiali di Imola. La prova in linea maschile, attesissima, ha vissuto un finale vibrante con lo splendido assolo di Julian Alaphilippe.

Il francese, tra i grandi favoriti, è giunto in solitaria al traguardo vincendo l'oro davanti al belga Wout van Aert (+24") e al nostro Marc Hirschi (+24"). Il 22enne rossocrociato, già brillantissimo sulle strade del Tour de France, non ha tradito le attese e si è giocato le sue chance fino in fondo. Dopo 258 km con partenza e arrivo all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari, l'elvetico ha chiuso al terzo posto battendo al fotofinish il polacco Kwiatkowski.

Da segnalare che per la Francia l'oro iridato mancava dal lontano 1997, quando a San Sebastian si impose Laurent Brochard.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE