keystone-sda.ch / STF (Frank Franklin II)
+10
TENNIS
14.09.20 - 02:250
Aggiornamento : 18:32

Thiem, rimonta pazzesca: vinti gli US Open, lacrime amarissime per Zverev

In avanti due set a zero il tedesco ha gettato alle ortiche tutto: vittoria dell'austriaco 2-6, 4-6, 6-4, 6-3, 7-6

NEW YORK - Il primo slam post coronavirus è andato a un incredibile Dominic Thiem (Atp 3). Nell'ultimo atto degli US Open l'austriaco - che si è messo in tasca il primo Major in carriera - ha sconfitto Alexander Zverev (7) in poco più di quattro ore con il punteggio di 2-6, 4-6, 6-4, 6-3, 7-6(6), confezionando una rimonta pazzesca.

Il duello è stato vibrante, teso e appassionante, nonostante l'inizio facesse pensare a una sfida a senso unico. Portatosi sul 2-0 il tennista di Amburgo si è in seguito rilassato, pensando che il più fosse fatto e la vittoria ormai in tasca. E alla fine questo atteggiamento superficiale è stato pagato a carissimo prezzo. 

Di fare la figura della comparsa Thiem non ne ha infatti voluto sapere e così - anche un po' inaspettatamente per quanto visto nelle prime due frazioni - ha ricucito lo strappo, facendo suo il terzo e quarto parziale e portando il match al quinto dove entrambi sono arrivati spesso vicinissimi al trionfo.

La frazione decisiva si è infine risolta al tie-break, nel quale l'austriaco - vittorioso 8-6 - ha completato una rimonta che al termine del secondo set sembrava fantascienza.  

Dopo tre finali perse negli Slam (Roland Garros 2018 e 2019 e Australian Open 2020), Thiem ha finalmente potuto provare la gioia e l'emozione di conquistare un torneo di questa caratura. Per Zverev una sconfitta dolorosissima, una lezione da cui trarre i giusti insegnamenti per il futuro...

 

 

SPORT: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch / STF (Frank Franklin II)
Guarda tutte le 14 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche
SPORT
Risultati e classifiche
TOP NEWS Sport
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile