Vaduz
0
Zurigo
2
1. tempo
(0-2)
Lugano
1
S.Gallo
0
1. tempo
(1-0)
Wil
0
FC Stade Ls Ouchy
0
fine
(0-0)
Aarau
2
Xamax
0
1. tempo
(2-0)
Grasshopper
0
Sciaffusa
0
1. tempo
(0-0)
Genoa
0
Inter
2
2. tempo
(0-0)
keystone-sda.ch (Matthias Hangst)
+2
LUGANO
18.08.20 - 12:350

Lotta serrata per il Miglior sportivo ticinese 2020

Atleta e ciclista hanno monopolizzato la prima fase del voto. Ma è ancora lunga...

di Redazione

Il testa a testa tra l’atleta Ajla del Ponte e il ciclista Filippo Colombo dopo la prima fase di voto non sorprende di certo il mondo sportivo ticinese, ma il confronto diviene sempre più avvincente e i distacchi sono minimi. Ajla del Ponte è attualmente al comando anche grazie alle incredibili prestazioni ottenute sui 100m, che la vedono oggi oramai tra le più veloci donne al mondo. Ma ancor più serrata è a lotta per i primi dieci delle due classifiche giovani ed élite. A ottobre solo i “top ten” proseguiranno la corsa verso il gran finale.

Il 15 agosto si è conclusa la prima fase di voto del Concorso Miglior sportivo ticinese 2020 patrocinato da Aiuto Sport Ticino. La seconda fase permette anche a chi ha già votato di scegliere nuovamente gli sportivi che ritiene più meritevoli. Ricordiamo che è necessario votare 4 nominativi e che è possibile votare una sola volta per fase. Il sistema di voto elimina automaticamente i voti non corrispondenti al regolamento.

Ajla del Ponte e Filippo Colombo sono confrontati con un avvincente testa a testa, ma attenzione che non lontani sono pure Elia Dagani, Sasha Caterina e Michael Fora. Altrettanto avvincente è poi il concorso nella categoria giovani con Giulia Alberti (mountain bike) e Lena Bickel (ginnastica artistica) molto vicine e con Linda Zanetti (mountain bike), Noé Ponti (nuoto) e Rocco Pezzullo (hockey) che inseguono.

Il concorso sta dunque entrando nel vivo a suon di migliaia di voti del pubblico. La prossima scadenza è il 30 settembre, quando solo i primi dieci classificati potranno proseguire la corsa verso la finalissima prevista il 9 novembre. Importante e decisivi sono quindi i voti e le posizioni a cavallo della decima posizione sia nella categoria élite che in quella giovani.

Qui pochissimi voti possono decidere sul “dentro o fuori”. Su www.aiutosport.ch oltre che votare è possibile seguire lo sviluppo delle classifiche.

SPORT: Risultati e classifiche

Keystone (archivio)
Guarda tutte le 6 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche
SPORT
Risultati e classifiche
TOP NEWS Sport
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile