Cerca e trova immobili

TENNIS«Federer, Djokovic e Nadal non sanno cosa sia il vero tennis»

21.07.20 - 12:00
Bordate di Gonzalo Lama all'indirizzo dei tre: «Non sono degli idoli, vivono nella loro bolla»
Keystone
«Federer, Djokovic e Nadal non sanno cosa sia il vero tennis»
Bordate di Gonzalo Lama all'indirizzo dei tre: «Non sono degli idoli, vivono nella loro bolla»
SPORT: Risultati e classifiche

SANTIAGO DEL CILE - «Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic non sono degli idoli», questo il pensiero di Gonzalo Lama, attuale numero 909 della classifica Atp e giunto fino alla 160esima posizione nel giugno del 2016.

Secondo il 27enne cileno i tre mostri sacri del tennis guardano soltanto ai loro interessi: «Non hanno mai fatto nulla per garantire maggiori incassi ai giocatori più in basso. Sono eroi dello sport, ma oltre a questo non ci vedo nulla. Non conoscono la realtà del tennis, che è ciò in cui noi viviamo. Un numero 400 al mondo non può giocare senza supporto e questo non è giusto».

Lama vorrebbe pertanto che alla testa del consiglio dei giocatori non ci siano soltanto loro... «Mi sembra ingiusto che siamo comandati da loro, non sanno cosa sia il vero tennis. Non capiscono cosa devono sopportare gli altri. Vivono nella loro bolla».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bubi_67 3 anni fa su tio
E si caro Gonzalo, tu vuoi (come nr.909 al mondo) guadagnare come un nr. 1.... se fosse così tutti giocherebbero a Tennis , ma poi il tennis avrebbe ancora interesse? Senso? Chi li caccerebbe i soldi?

GI 3 anni fa su tio
pubblicità gratuita.....

gokyo66 3 anni fa su tio
Come dice Denzel Washington nel film Equalizer "se preghi per la pioggia devi tener conto anche del fango, è parte del contratto". Caro Gonzalo Lama, hai scelto la carriera di tennista, questo è parte del contratto, o vinci i tornei ed arrivi almeno tra i primi 100 o le alternative che rimangono sono sotanzialmente due. Cambi lavoro o taci che fai meno brutta figura.

sedelin 3 anni fa su tio
chi é questo emerito sconosciuto che ne vuol sapere più di un libro?

Norvegianviking 3 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Magari si dice: sapere una pagina più del libro ? Tu evidentemente ne sai una di meno...

Psiche 3 anni fa su tio
Capisco frustrazione e confermo che i giocatori sotto i top 200 facciano molta fatica. Per le donne è peggio ancora, una mia amica 80 al mondo non copriva nemmeno le spese, ma cosa c'entrano Nadal, Federer e Djokovic? piuttosto me la prenderei con l'ATP, WTA o l'ITF.

Ctg 3 anni fa su tio
Gonzalo chi??

Norvegianviking 3 anni fa su tio
Risposta a Ctg
Higuain
NOTIZIE PIÙ LETTE