Cerca e trova immobili

TENNISWilander dispiaciuto per i tifosi di Roger

04.04.20 - 18:45
L'ex tennista svedese: «In questa situazione lo sconfitto numero 1 è però Djokovic...»
Keystone
Wilander dispiaciuto per i tifosi di Roger
L'ex tennista svedese: «In questa situazione lo sconfitto numero 1 è però Djokovic...»
SPORT: Risultati e classifiche

BASILEA - Il coronavirus ha scompaginato l'agenda di praticamente tutti gli sport. Anche il tennis, naturalmente, non è esente. È notizia di mercoledì che Wimbledon - il torneo preferito di Federer nel quale ha trionfato ben otto volte - non si disputerà. Infliggendo un colpo pesante al basilese...

«Anche i fan escono sconfitti da questa situazione - le parole dell'ex tennista Mats Wilander a "L'Equipe" - La pandemia ci sta facendo perdere le ultime opportunità di guardare Roger Federer in campo, poiché il tempo non è suo amico. È quasi alla fine della loro carriera».

Una situazione poco favorevole anche per Djokovic... «Il grande perdente è proprio Djokovic. Non ha ancora perso un match e ovviamente questo virus ha interrotto la sua corsa. Ci rimettono anche gli altri ragazzi che incalzano i Big 3. La cosa più complicata è mantenere la motivazione perché non si sa esattamente per cosa ci si stia allenando e con quale obiettivo».

Spiragli per lo svolgimento degli US Open? «Non penso che possa svolgersi nelle date previste (24 agosto-13 settembre, ndr) perché non credo che in America la situazione sia davvero sotto controllo. New York è molto colpita dal virus, nessuno si aspettava che accadesse una cosa del genere».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Outlaw 4 anni fa su tio
sono certo che chi chiosa in questo blog, ha raggiunto l'apice nell'ambito in cui lavora. Avrâ fatto tantissimo per la società, soprattutto per il fatto che con il potere d'influenzare l’opinione pubblica universale , invidiati dai potenti, si sarà adoperata per un mondo migliore. Credo che nel collettivo (distrettuale almeno) vengano chiamati ganasa... risulta`?

Lilly Formina 4 anni fa su tio
Risposta a Outlaw
Prima di dare agli altri del ganasa, magari prima leggi sul vocabolario (è una cosa a forma di libro che riporta il significato delle parole) il senso del verbo chiosare, che lo usi a sproposito come fanno regolarmente i giornalisti del C.d.T.

Outlaw 4 anni fa su tio
Risposta a Lilly Formina
glossare, postillare, annotare, commentare, chiarire, spiegare, interpretare, delucidare. Apri la mente (apri saprai cosa vuole dire, mente cercalo dove ti è più facile). Poi cosa centra la tua pseudo lezione d'italiano col mio commento? Esercizio d'acume?

F/A-18 4 anni fa su tio
Anche qui quanta invidia e cattiveria, Federer, il campionissimo ha fatto soldi a palate rincorrendo la sua passione, benissimo. Ha creato una fondazione di modo che tanti soldi che erano destinati alle tasse, cioè al bene comune, vada a sostegno di chi decide lui, è un modo come un’altro di fare politica a favore degli altri, mi sembra che questo signore dovrebbe avere la stima di tutti. Oltretutto tiene alto l’onore del nostro paese nel mondo, sfido chiunque di noi a fare di meglio!

Outlaw 4 anni fa su tio
sono certo che chi chiosa in questo blog, ha raggiunto l'apice nell'ambito in cui lavora. Avrâ fatto tantissimo per la società, soprattutto per il fatto che con il potere d'influenzare l opinione pubblica universale , invidiati dai potenti, si sarà adoperata per un mondo migliore. Credo che nel collettivo (distrettuale almeno) vengano chiamati ganasa... risulta`?

Tio1949 4 anni fa su tio
Nooo,e adesso? Non abbiamo più nessuno,a no c'è la Gut ,oppure vivere delle disgrazie altrui.

streciadalbüter 4 anni fa su tio
Che disgrazia.

pardo54 4 anni fa su tio
Constato che la permanenza in casa influisce sulle celluline grigie.

Outlaw 4 anni fa su tio
Risposta a pardo54
celluline grigie? celluline in chiaro/scuro piuttosto

Lilly Formina 4 anni fa su tio
Risposta a pardo54
complimento per l'auto diagnosi

ni_na 4 anni fa su tio
Il miglior modo di lavarsi le mani... fondazioni e filantropia, mentre continua a fatturare milioni su milioni che nemmeno gli bastano, deve anche fare le sue marchette. Ma se lo tenesse i suoi sporchi soldi. I grandi filantropi sono i peggiori. Si cerchi su google i danni che fa la filantropia nel mondo. Poi ne riparliamo.

Outlaw 4 anni fa su tio
Risposta a ni_na
meno male che ci siete voi a sostenere le persone bisognose, Nessun danno nel mondo e tutti con un livello di vita decente. Grazie.

Canis Majoris 4 anni fa su tio
Che perdita... ma per favore...

Nico90 4 anni fa su tio
Wow perdita...

Outlaw 4 anni fa su tio
La perdita di Federer per il tennis mondiale sta come l habitue del bar dei sobborghi per l'oste... perde il nr. 1 dell'intrattenimento.

VECCHIOTTO 4 anni fa su tio
Argomento sciocco.. Preferisco vederlo invecchiare con me

Nico90 4 anni fa su tio
Wow perdita...

Lilly Formina 4 anni fa su tio
Finalmente questa marionetta tanto avida da anteporre i milioni alla dignità, tanto da farsi strumentalizzare dai più discutibili gruppi finanziari e multinazionali come cartello pubblicitario mobile, fra un po' si toglierà dalla vista. Verosimilmente lo ritroveremo in qualche consiglio di amministrazione dove potrà continuare a fare soldi a palate.

Outlaw 4 anni fa su tio
Risposta a Lilly Formina
l'è vero che se la conoscenza dei fatti avviente tramite grande fratello vip e "chi " una ha delle carenze rispetto alla realta. Si vada a vedere Federer filantropo (v. benefattore) su gopgle. Che chissà poi quanto altruisti siano le persone che bloggano....

york11 4 anni fa su tio
Risposta a Lilly Formina
Non saprei cos‘altro aggiungere, un commento esemplare. Nell‘articolo si parla di „colpo pesante inflitto al basilese“ sicuramente una pesante perdita economica (poraccio, ti presto la spalla per piangere...)

Duc de Blangis 4 anni fa su tio
Risposta a Lilly Formina
Grande, sottoscrivo in pieno!

cle72 4 anni fa su tio
Risposta a Lilly Formina
Avida marionetta? ma ha idea di quanto fa per la povera gente nel mondo? Conosce la fondazione di Federer? Vada a dare un occhiata prima di dire stupidaggini.

Corri 4 anni fa su tio
Risposta a cle72
Invece di guardare la fondazione Federer, guardi più tosto cos’è una fondazione e cosa ne tira la persona, come i più ricchi sulla terra.

Mag 4 anni fa su tio
Risposta a cle72
Lo fanno perché si sentono in colpa ... diventare straricchi con lo sport è moralmente un infamia e, in effetti, chi lo diventa capisce perfettamente che è cosi'. Da qui la loro filantropia indotta per "scarico di coscienza".

Lilly Formina 4 anni fa su tio
Risposta a Mag
In buona parte condivido, ma la cosa è ancora più cinica: loro della coscienza se ne fregano, l'unica cosa che gli interessa di scaricare è l'imposizione fiscale e riempirsi di soldi ancora di più. Con le fondazioni prendono due piccioni con una fava: rubano soldi al fisco e inoltre fanno fessi quei polli che si bevono la storia della solidarietà, acquisendo stima e prestigio senza motivo e a costo zero.

Lilly Formina 4 anni fa su tio
Risposta a Mag
Se poi uno ha un minimo di coscienza, con quello che c'è attorno, non va a comprarsi un terreno di 48 milioni di fr. per crearsi la sua Domus aurea.

Lilly Formina 4 anni fa su tio
Risposta a Corri
Farti aprire gli occhi su cosa sia una fondazione (non di facciata) ma quali siano le vere implicazioni fiscali, finanziarie, d'immagine e pubblicitarie probabilmente è come fare aprire gli occhi a un morto. Se uno vuole donare 100.- fr, non ci scrive sopra il nome col pennarello indelebile. Oltre a strumentalizzare il buon nome del volontariato disinteressato e a prendere in giro mezzo mondo (soprattutto i polli che si fermano alle prime apparenze), il sistema delle fondazioni (soprattutto quelle che hanno un unico "finanziatore") sono dei sotterfugi per sottrarre soldi al fisco ed ottenere in cambio molto di più di quanto si è sacrificato). So che per il livello di ingenuità che dimostra è tempo perso anche solo farne menzione, ma se qualcuno può tradurle concetti un po' complicati in termini elementari si faccia sipiegare la vicenda della Fondazione Villalta del Margine della famiglia Franco e Marina Masoni, con sede a Svitto. Un fondazione dalla quale non è mai uscito un centesimo a favore di qualsivoglia bisognoso.

miba 4 anni fa su tio
Risposta a Outlaw
Eh già proprio google viene a dirti che la filantropia fatta nel moto in cui la fa Federer, alias ne parlano anche i muri, è un ritorno d'immagine pazzesco e che nessuna pubblicità riesce ad eguagliare. Chi vuol aiutare chi ha bisogno lo fa con discrezione, non facendo attenzione che siano SEMPRE presenti la tromba, il trombone, il tamburo o meglio l'intera orchestra....

Outlaw 4 anni fa su tio
Risposta a miba
seriamente... voi fate di meglio??? ma una leggera sensazione di scrivere sciocchezze non vi si palesa? sinceramente siamo un numerino che non conta nulla ... ditemi cosa fate per essere migliori?? pf meditate ma neanche troppo su cosa pensate di essere... come consiglio s intende...

Lilly Formina 4 anni fa su tio
Risposta a Outlaw
Vedi caro Outlaw, io non faccio niente per essere migliore o per aiutare gli altri. Ma per lo meno non mi spaccio come benefattore come fa il Federer, quando in realtà fa pubblicità per una banca che ha sostenuto il regime dell'Apartheid in Sudafrica e lucra sulle energie fossili ed investe spudoratamente nel mercato degli armamenti. Comunque io, o chiunque altri critichi l'incoerenza di Federer, non abbiamo sottratto alla società milioni di fr. sfruttando un sistema assurdo che premia chi non produce nulla, grazie al fatto che c'è gente come te che trova tutto questo normale.

SSG 4 anni fa su tio
Risposta a Lilly Formina
… io non faccio niente per essere migliore o per aiutare gli altri… hai già detto tutto! Ma ti permetti di sparare sentenze e giudizi… mah!

ciapp 4 anni fa su tio
eh tutto ha un inizio e tutto ha una fine !!! anche Valentino Rossi forse non lo rivedremo !! non vedo il problema !
NOTIZIE PIÙ LETTE