
BASILEA - Nulla da fare. L'emergenza Covid-19 ha cancellato anche il torneo di Wimbledon. Quest'anno Roger Federer non potrà quindi calpestare l'erba del suo giardino preferito.
Il renano ha commentato con un laconico "devastato" la notizia dell'annullamento dello slam londinese, nel quale per ben otto volte è riuscito a trionfare.
King Roger ha poi aggiunto: «Non c'è nessuna GIF che possa esprimere ciò che sto provando...». Su Instagram il Maestro ha poi aggiunto: «Ci vediamo l'anno prossimo», facendo intendere che il ritiro può attendere.
Sulla stessa lunghezza d'onda anche l'americana Serena Williams: «Sono scioccata...»
Devastated https://t.co/Fg2c1EuTQY pic.twitter.com/cm1wE2VwIp
— Roger Federer (@rogerfederer) April 1, 2020
Nulla da fare. L'emergenza Covid-19 ha cancellato anche il torneo di Wimbledon. Quest'anno Roger Federer non potrà quindi calpestare l'erba del suo giardino preferito.
Oh ma poverino, è devastato lui! La sua sì che è una tragedia, altro che quelli che simulano sofferenza perché magari stanno perdendo i propri cari a causa dell'epidemia. Speriamo che il milione annuale corrisposto da Credit Suisse, l'ex banca dell'Apartheid, possa avergli alleviato un po' le pene. Lui è tanto buono quanto ingenuo, lui passa il tempo a inseguire palline e non può certo sapere quelle cose che rivelano i giornalisti e stanno scritte sui libri di storia. E poi non è vero che strumentalizza le donazioni sbandierando la cosa ai quattro venti in funzione di un ritorno ben più cospicuo in termini di grana e di immagine. Queste sono tesi complottistiche. Che tristezza e che ingratitudine, pensate che addirittura qualcuno si è azzardato a dire che è poca cosa donare un milione quando si sono sottratti centinaia di milioni alla società pur senza aver mai svolto un'attività utile e produttiva.