keystone-sda.ch (CYRIL ZINGARO)
+20
SCI ALPINO
21.02.20 - 11:420
Aggiornamento : 22:49

Gigantesca Lara Gut: finalmente la vittoria

Grande prova e primo successo stagionale per la ticinese, padrona nella discesa di Crans Montana davanti a Corinne Suter

CRANS MONTANA – La discesa “di casa” ha portato bene a Lara Gut la quale, fatto tesoro delle delusioni del recentissimo passato, è riuscita a sfoderare una prestazione fantastica e, così, a cogliere il successo.

A Crans Montana la ticinese è stata semplicemente perfetta. Ha attaccato fin dai primi metri della prova, ha trovato le traiettorie giuste ed è stata velocissima. E per le rivali non c'è stato nulla da fare.

Sul podio, in seconda posizione, è salita l'ottima Corinne Suter, che ha però incassato un distacco di 0”80 dalla connazionale. Terza piazza per l'austriaca Stephanie Venier. Una buona gara, tra le rossocrociate, l'ha completata pure Joana Haehlen, capace di chiudere nella top-10 (+1”35). Piazzamento nella top-20, invece, per Wendy Holdener, giunta a 1”98 da Lara, e Priska Nufer, che ha chiuso a 2”13 da una Gut che in Vallese ha trovato la 25esima vittoria in carriera (l'ultima arrivò nel superG di Cortina nella stagione 2017/18).

È la svolta dell'annata? È piuttosto la prova del fatto che la 28enne ha ancora parecchie cartucce da sparare. È un nuovo punto di partenza.

SPORT: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch / STR (Gabriele Facciotti)
Guarda tutte le 23 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Hattori Hanzo 1 mese fa su fb
Si è separata che ha perso metà del cognome? 🤨
Rolf Banz 1 mese fa su fb
wow finalmente una vittoria, avanti cosi non lasciarti influenzare dalle persone negative,
Jolanda Marcionelli 1 mese fa su fb
Bravissima Lara 👏👏👏
Evry 1 mese fa su tio
Quante starnazzate... in fine la classifica generale e quelle delle specialità parlano chiaro, nei ultimi due anni ha fatto ben poco ! auguri, ma basta starnazzate da fuoco di paglia.
Tato50 1 mese fa su tio
@Evry A parte rompersi la schiena-;(( Vorrei vedere chi vuole tutto subito. Poi sicuramente c'è dell'altro ma sono cose private che possono influire negativamente sulle prestazioni. Molti che la criticano da lì non scendono nemmeno a piedi-;(
centauro 1 mese fa su tio
@Tato50 Io sono uno sciatore esperto che da 20 anni non usa più i bastoni, non mi fa paura nemmeno la più verticale delle piste nere ma sicuramente devo dire che non sono minimamente avvicinabile all'ultima donna della classifica generale, quindi per me qualsiasi professionista è sempre un campione.
Tato50 1 mese fa su tio
@centauro E oggi ha fatto "replica" alla faccia dei suoi detrattori-;))) Io, quando ero in servizio ad Airolo ( 77 fino a 1980 ) quei due disgraziati che lavoravano con me mi hanno incitato a iniziare a sciare sotto la loro "protezione". Mai messo un paio di sci in vita mia, vado ad acquistarne un paio d'occasione e scarponi nuovi. Mi portano IN CIMA , mi spiegano un paio di cose e scompaiono. Neve poca e ghiacciata parto e dopo due metri sono già orizzontale. Sono arrivato in fondo alle 17 con dietro di me quello che chiude le piste. Tuta demolita, ho passato più tempo per "terra" che verticale. Non c'era un cm. del mio corpo che senza ematomi ! Li è terminata la mia carriera come sciatore e non ti dico cosa è successo ai miei "colleghi" -;))
centauro 1 mese fa su tio
@Tato50 Sono convinto che per imparare a sciare ci vuole la scuola per almeno 10 ore, al giorno d'oggi aiutano tanto gli sci corti sciancrati che permettono notevole agibilità poi è una questione di allenamento all'equilibrio e la coordinazione del corpo, io ho sempre sostenuto che sciare è per molti ma non per tutti, i tuoi colleghi ti hanno del tutto preso in giro!!! stronzi! :(
Tato50 1 mese fa su tio
@centauro A quei tempi di sci come quelli che descrivi tu, non esistevano ancora e come dici bene ho sentito anche da altri che rendono la sciata meno difficoltosa. Chiaramente io pensavo che si sarebbero fermati a Pescium, dove c'è un piccolo scilift per i principianti, e invece.......... Ho ancora gli sci e figurati erano di marca "Lamborghini" ; questo ha fatto si che ho riposto fiducia in loro dimenticandomi che l'imbranato che c'era sopra sono io. Comunque esperienza terrificante, per quasi un mese non potevo stringere la mano a qualcuno perché era la prima che arrivava a contatto del suolo ghiacciato. Il giorno dopo non sono andato a lavorare perché mi sembrava che mi avesse investito un TIR; fosse stata neve polverosa o fresca magari limitavo i danni, ma era come la Valascia messa in verticale ;-((((( Dopo mi sono dato allo sci di fondo e li a poco a poco ho cominciato a prendere confidenza e divertirmi. La definizione che hai dato ai miei "colleghi" ci sta, ma io gli ho detto di peggio fino a quando hanno smesso di ridere vedendo una macchina da scrivere volare contro il muro ;-))))
Elena Faita 1 mese fa su fb
FANTASTCHE SVIZZERE E BRAVISSIMA LARA 😃🇨🇭💪🏻🥂
peppina 1 mese fa su tio
Brava !!! Vai che non ti ferma più nessuno !!
peppina 1 mese fa su tio
Vaiii che non ti ferma più nessuno
Braun30 1 mese fa su tio
Finalmente ha ritrovato lo spirito leggero che le permetteva di volare. Veramente contento.
Lambretta Lovers Custom Garage Ticino 1 mese fa su fb
Brava, complimenti!
Zico 1 mese fa su tio
per quelli che...tant la vinc pü nago: Brava Lara - per quelli che: oramai l'è finida: brava Lara - per quelli che: la vingiu parchè gheva mia la Vonn: Brava Lara - per quelloi che : l'ha s'è spusada e la vingiarà pü: Brava Lara- ed infine per tutti i rosiconi: BRAVA LARA!!
Ben8 1 mese fa su tio
??????????
Luigi Sassella 1 mese fa su fb
Brava Lara non e mai troppo tardi continua insci
Roberto Puglisi 1 mese fa su fb
Bene
Tony Cusmano 1 mese fa su fb
Roberto Puglisi mutu
Roberto Puglisi 1 mese fa su fb
Tony Cusmano zitto te
MrBlack 1 mese fa su tio
Bravissimaaaaa campionessa ????
Lucadue 1 mese fa su tio
È il canto del cigno.
fromrussiawith<3 1 mese fa su tio
“Our baby is back” i migliori auguri e felicità ad una donna straordinaria
SSG 1 mese fa su tio
Fantastica! Brava Lara e anche Corinne con il pettorale rosso e tutte le altre svizzere.
Ruby Filippini 1 mese fa su fb
Grande Lara e Corinne da tutti i fans della Vallemaggia
Maurizio Colombi 1 mese fa su fb
👏👏👏
Rosy Sassella Speroni 1 mese fa su fb
Complimenti Lara 😉
Mushroom 1 mese fa su tio
Gara perfetta,grande Lara!
Carla Ghisletta 1 mese fa su fb
Brava Lara... avanti così..
Indira69 1 mese fa su tio
Complimenti Lara,25 esima vittoria in Coppa del Mondo come Maria Walliser,ad una vittoria da Michela Figini,la classe non é acqua,hai risposto alle critiche coi fatti,brava!
Rossano Bianchi 1 mese fa su fb
Grandissima Lara alla faccia delle malelingue 👍👏😄
Arminda Armi 1 mese fa su fb
Sono veramente felice ,complimenti uno smacco in piu per le malelingue , gli invidiosi,e i tromboni sempre pronti a gioire delle disaventure altrui. BRAVA-BRAVA_BRAVA. 🏆.
Rolf Banz 1 mese fa su fb
impara Vagosiana , che tutti possono scrivere quello che pensano, senza insulti , invidiosi e trombini tieni per te
F/A-18 1 mese fa su tio
Graaande Lara! I miei complimenti, col cuore.
Qwerty 1 mese fa su tio
Grande Lara !!!
Andrea Voumard 1 mese fa su fb
Niente più Gut-Behrami? Porta iella?
Nadia Neeser 1 mese fa su fb
👍🏼😍 brava Lara!!!
Tato50 1 mese fa su tio
Alla faccia di chi ti ha buttato addosso tanta di quella emme. Hai dato la risposta con i fatti. Spero che chi ti ha denigrato ora taccia. Criticare è normale, andare oltre no -;((
Zico 1 mese fa su tio
@Tato50 i rosiconi sono spariti dal blog!
Tato50 1 mese fa su tio
@Zico 159 "rosiconi" hanno usato il pollice verso. Aspetta che esca di pista o manchi una "porta" poi torneranno con la pala. Anch'io lo criticata, non lo nego, ma non per i risultati. Semplicemente come era gestita da genitori che saranno stati all'altezza ma forse era meglio inserirla prima con le altre. Non per niente ha fatto fatica ad affiatarsi ed essere accettata cosa che prima non era avvenuto. Poi è evidente che non può essere simpatica a tutti ma è facile criticare senza conoscerne i motivi e magari mai messo un paio di sci.
Giuliana Tengattini 1 mese fa su fb
Brava Lara ...FINALMENTE
Orsettina 1 mese fa su tio
Già!!!Adesso mettiamo i manifesti in tutto il mondo. Giganteschi naturalmente....
SSG 1 mese fa su tio
@Orsettina se non vuoi gioire perlomeno evita di fare la brillante. Ha vinto con un netto distacco sulla pettorina rossa, la grande Corinne. Gara perfetta solo da applaudire.
Zico 1 mese fa su tio
@Orsettina Tu hai mai fatto la 20sima nella gara sociale? o magari mai messo gli sci. lo sai quante atlete non hanno mai vinto in coppa del mondo. la Lara ne ha vinte 25. rosicona!
Tato50 1 mese fa su tio
@Orsettina Si con su la moglie di Yoghi-;((
Tato50 1 mese fa su tio
@Orsettina Dopo i risultati deludenti dovuti a circostanze diverse, mi sembra giusto mettere in risalto questo risultato. Nella vita ce ne sono tanti che fanno il loro dovere nell'assoluto silenzio-;(((
GI 1 mese fa su tio
chi l'ha dura, la vince ! Finalmente ce l'hai fatta: brava !! Da ripetere domani ??
Alessandro Milani 1 mese fa su fb
Miracolo!domani nevica
Nadia Bordogna Stevanato 1 mese fa su fb
grande !!!
Mino Gabo 1 mese fa su fb
Brava, complimenti , ora continua cosi !!!
miba 1 mese fa su tio
Gigantesca? È cresciuta più di 2,5 metri?? :):):)
Frankeat 1 mese fa su tio
@miba AHAHAHA A settembre inizia con il basket
Homer_Simpson 1 mese fa su tio
@miba Hahahahaha
Potrebbe interessarti anche
SPORT
Risultati e classifiche
TOP NEWS Sport
DIVERSI
1 ora
Caster Semenya disintegra CR7
La 29enne ha fatto 176 addominali in 45 secondi
HCAP
4 ore
«Johnny e Dario sono giovani di grande talento»
Il ds è felice del nuovo accordo con i due giovani attaccanti: «Siamo convinti che possano progredire ulteriormente»
HCAP
5 ore
Due rinnovi ad Ambrì
I due giovani attaccanti resteranno in Leventina almeno sino al termine del campionato 2021/22
Hockey
11 ore
«Via dal Lugano? Una delusione, sarei rimasto»
Massimo Ronchetti non sa ancora cosa farà l'anno prossimo: «Mi piacerebbe iscrivermi a un Master in economia»
CANTONE
17 ore
«Sbagliare di nuovo sarebbe diabolico»
Semaforo fisso sul rosso: anche la Formula 1 si interroga e cerca soluzioni. La parola all'ex pilota Jarno Trulli.
CARNET NOIR
1 gior
Tragedia in Francia: il medico del Reims contrae il coronavirus e si suicida
Bernard Gonzalez aveva 60 anni e non voleva più lottare contro il Covid-19
SERIE A
1 gior
Covid-19, denunciati 49 tifosi dell'Inter
Prima del match con la Juve 350 persone si erano presentate ad Appiano Gentile senza rispettare le misure di sicurezza
CARNET NOIR
1 gior
Coronavirus, è deceduta la mamma di Guardiola
La madre del tecnico, Dolors Sala Carrió, aveva 82 anni
LIGUE 1
1 gior
«Neymar? In campo finge e cerca di imbrogliare»
Vicente Del Bosque, ex ct della Spagna: «In molti lo rivorrebbero al Barça? Sono i club che devono decidere...»
HOCKEY
1 gior
«Forse anch'io ho preso il coronavirus»
L'ex Ambrì ora a Ginevra: «Visto il momento non possiamo escludere che la Lega venga chiusa già quest'anno»
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile