Cerca e trova immobili

TENNISRoger Federer sotto i ferri: lunga assenza per lui

20.02.20 - 11:57
Il campione renano si è operato al ginocchio destro e non potrà prendere parte al Roland Garros: «Ci rivedremo sull'erba»
keystone-sda.ch / STR (Halden Krog)
Roger Federer sotto i ferri: lunga assenza per lui
Il campione renano si è operato al ginocchio destro e non potrà prendere parte al Roland Garros: «Ci rivedremo sull'erba»
SPORT: Risultati e classifiche

BASILEA - Roger Federer (Atp 3) si è sottoposto ieri a un intervento chirurgico al ginocchio destro in artroscopia e dovrà restare ai box per diversi mesi. Il campione renano rinuncerà quindi ai tornei di Dubaï, Indian Wells, Bogota, Miami e Roland-Garros. Ricordiamo che King Roger era già stato operato al ginocchio sinistro nel 2016.

In un comunicato pubblicato sui social network, il renano ha fornito qualche spiegazione: «Il mio ginocchio destro mi sta dando dei problemi da un po' di tempo», ha analizzato Federer. «Speravo che il dolore potesse passare, ma dopo un esame e un colloquio con la mia squadra, ho deciso di sottopormi ieri a un intervento in artroscopia. Dopo l'operazione i medici mi hanno confermato che è stata una buona cosa averla fatta e sono molto fiduciosi per quanto riguarda il mio totale recupero. Come conseguenza dovrò purtroppo rinunciare a Dubaï, Indian Wells, Bogota, Miami e agli internazionali di Francia. Ringrazio tutti quanti per il sostegno ricevuto, non vedo l'ora di essere di ritorno e di giocare nuovamente. Ci rivedremo sull'erba».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

streciadalbuter 4 anni fa su tio
E`giunta l`ora di attaccare la racchetta al chiodo.

dino 4 anni fa su tio
Risposta a streciadalbuter
Spero che possa essere lui a deciderlo

GI 4 anni fa su tio
Grande RF ci vedremo a Londra !!! Nel frattempo che tu possa recuperare appieno !!
NOTIZIE PIÙ LETTE