keystone-sda.ch / STF (LUKAS COCH)
+3
TENNIS
28.01.20 - 10:300
Aggiornamento : 20:25

«Una vittoria immeritata»

Roger Federer ha commentato l'incredibile successo colto nei quarti degli Australian Open: «Sono stato fortunato»

MELBOURNE (Australia) - «Non meritavo questa vittoria». Queste parole - espresse a margine dell'incredibile confronto con Tennys Sandgren - non fanno altro che confermare la grandezza di un campione intramontabile come Roger Federer. 

In effetti il renano è arrivato per sette volte a una... pallina dal salutare Melbourne. Ed invece, quando anche il fisico gli stava voltando le spalle, è riuscito a centrare l'ennesima "remuntada" della sua splendida carriera: «Sono stato davvero fortunato. Non ho contato i match point dell'avversario. A un certo punto però la pressione è sparita e io mi sono sentito meglio».

Ma da dove derivava il fastidio fisico? «Avevo un problema all’inguine e facevo fatica in fase difensiva. Ho creduto nell’aiuto dei medici e sinceramente non so nemmeno io come sia riuscito a vincere questa partita. Spero di recuperare al meglio in vista della semifinale». 

SPORT: Risultati e classifiche

Keystone
Guarda tutte le 7 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
GI 8 mesi fa su tio
Grande RF, quando "gira" gira davvero !! Una bella finale con Stanimal ?! Sognare non è proibito a questo punto anche se rimangono ancora due ostacoli per Stan e uno per RF!
Potrebbe interessarti anche
SPORT
Risultati e classifiche
TOP NEWS Sport
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile