Cerca e trova immobili

TENNISNadal contro il suo "imitatore": «Kyrgios? A volte non mi piace per niente»

26.01.20 - 20:03
Rafa se la vedrà proprio con l'australiano negli ottavi di finale: «Quando gioca a tennis seriamente è positivo, ma del resto non mi interessa»
keystone-sda.ch / STF (SCOTT BARBOUR)
Nadal contro il suo "imitatore": «Kyrgios? A volte non mi piace per niente»
Rafa se la vedrà proprio con l'australiano negli ottavi di finale: «Quando gioca a tennis seriamente è positivo, ma del resto non mi interessa»
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE (Australia) - Nick Kyrgios, si sa, è un personaggio che fa discutere: c'è chi lo ama e chi lo odia. Dotato di un ottimo servizio e grande talento ma troppo discontinuo, l'australiano è conosciuto anche per le sue sfuriate e non si risparmia dei siparietti diventati ormai celebri. In questi giorni ha fatto parlare di sé anche per un'imitazione di Rafa Nadal, quando dopo un warning ricevuto per "time violation" ha imitato la routine dello spagnolo prima di un servizio. Il risultato? Molte risate sugli spalti e pure dello stesso giudice di sedia Jaume Campistol. Ora, Kyrgios e Nadal - che già in passato si erano punzecchiati - si troveranno di fronte negli ottavi di finale degli Australian Open, in un match che promette scintille.

Se ieri Kyrgios ha dovuto sudare oltre 4 ore per piegare in 5 set il russo Karen Khachanov, da parte sua Nadal ha liquidato Pablo Carreno-Busta e arriva ovviamente da favorito al duello con l'australiano. «È stata la mia miglior prestazione del torneo, ho fatto un passo importante che mi permette di acquisire maggiore fiducia - ha spiegato Nadal dopo la vittoria nei 1/16 - La verità è che il caldo mi favorisce perché la pallina rimbalza più in alto. Questo mi consente di giocare più a mio agio e il mio stile crea danni ai rivali».

Nadal, che a proposito dell'imitazione di Kyrgos aveva tagliato corto (Non mi interessa»), ha però parlato del rivale lanciando il match degli ottavi. «Non lo conosco a fondo per avere un’opinione chiara su di lui. Quando gioca a tennis sul serio e mostra passione per questo sport è un giocatore positivo e fa del bene al circuito - ha detto Rafa - È però evidente che quando fa certe "cose" non mi piace per niente... Quando gioca a tennis è molto apprezzato anche dai fan e questa parte di lui va bene. Del resto diciamo che non mi interessa... io sono qui per giocare a tennis».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE