Cerca e trova immobili

SCI ALPINOFeuz secondo, la Streif resta "stregata"

25.01.20 - 13:15
Il campione rossocrociato, per la quarta volta negli ultimi cinque anni, ha chiuso al secondo posto la Discesa di Kitzbühel. Successo di Mayer
keystone-sda.ch / STF (CHRISTIAN BRUNA)
Feuz secondo, la Streif resta "stregata"
Il campione rossocrociato, per la quarta volta negli ultimi cinque anni, ha chiuso al secondo posto la Discesa di Kitzbühel. Successo di Mayer
SPORT: Risultati e classifiche

KITZBÜHEL (Austria) - Anche quest'anno, la mitica Discesa di Kitzbühel, non ha tradito le attese. Il successo, al termine di una prova spettacolare ed emozionante, è andato all'austriaco Matthias Mayer, che ha fermato il cronometro in 1'55"59 riportando l'Austria sul gradino più alto del podio (il successo mancava dal 2014, quando si impose Hannes Reichelt).

La leggendaria Streif resta dunque "stregata" per Beat Feuz, che qui non ha mai vinto e che per la quarta volta negli ultimi cinque anni ha concluso in seconda posizione (2016, 2018, 2019 e 2020). Il campione bernese, sceso col pettorale numero 7 e leader della classifica di specialità, ha chiuso con 0"22 di ritardo dal vincitore di giornata. Il rossocrociato, autore di una buona prova seppur con qualche piccola sbavatura, condivide il secondo posto con Vincent Kriechmayer, pure lui staccato di 0"22 da Mayer. Ai piedi del podio il francese Johan Clarey (+0"27).

Tra gli altri rossocrociati al via da sottolineare la buona prova di Carlo Janka, giunto decimo a +0"93. Sedicesimo posto per Niels Hintermann (+1"15), 18esimo Gilles Roulin (+1"40), 19esimo Ralph Weber (+1"44). 24esimo Mauro Caviezel (+1"85).

Da segnalare infine che, a fine gara, ha annunciato il proprio ritiro l'italiano Peter Fill. Il 37enne ha infatti comunicato che, la discesa di Garmisch in calendario il primo febbraio, sarà l’ultima della sua carriera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE