keystone-sda.ch / STF (GEORGI LICOVSKI)
+10
SCI ALPINO
24.01.20 - 11:080
Aggiornamento : 20:14

Shiffrin vince, Hählen sogna, Gut e Gisin deludono

Primo successo stagionale in discesa per la statunitense, in trionfo a Bansko. Terza la bernese, al miglior risultato in carriera

BANSKO (Bulgaria) – Primo successo stagionale in discesa per Mikaela Shiffrin, padrona a Bansko davanti a Federica Brignone e Joana Hählen.

Già capace di trionfare, quest'anno, in slalom (tre volte) e gigante, la campionessa statunitense è riuscita a primeggiare in una prova di velocità grazie a una condotta aggressiva e contemporaneamente attenta. Ha sfruttato il pettorale “alto” - è partita sedicesima – per studiare la prova delle rivali e cercare di evitare gli errori commessi da alcune di esse. E la sua tattica ha pagato. Curando ogni particolare, l'atleta a stelle e strisce ha infatti potuto precedere di 0”18 l'italiana Brignone e di 0”23 l'ottima rossocrociata Hählen, al miglior risultato in carriera.

Delusione, in casa-Svizzera, per Michelle Gisin e Lara Gut, entrambe presentatesi puntando almeno alla top-10 ed entrambe, invece, dimostratesi incapaci di terminare la prova.

SPORT: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch / STF (GEORGI LICOVSKI)
Guarda tutte le 14 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Evry 1 anno fa su tio
LaRagusa farebbe megio andare a cogliere delle pannocchie con il marito il quale a Genova non fa altro che ............. FLOP
GI 1 anno fa su tio
me lo sono già chiesto in precedenza....ma sta signorina è sempre in forma ?? mentre altre sempre più lontane da certi risultati ??
SSG 1 anno fa su tio
@Sandro Zala ?pensa che per il HCL è dal 2006 che si aspetta il riscatto … per l'HCAP addirittura dal 1999. C'è anche chi non ha mai vinto, non dico una coppa, ma una sola gara.
Potrebbe interessarti anche
SPORT
Risultati e classifiche
TOP NEWS Sport
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile