Cerca e trova immobili

WINTER YOUTH OLYMPIC GAMESSvizzerini impressionanti: ancora un oro alle Olimpiadi

14.01.20 - 13:44
La selezione rosscrociata è salita sul gradino più alto del podio nella staffetta mista. Nello stesso tempo Lena Volken e Luc Roduit hanno conquistato l'argento nello slalom (13 medaglie totali)
keystone-sda.ch / STF (GABRIEL MONNET)
Svizzerini impressionanti: ancora un oro alle Olimpiadi
La selezione rosscrociata è salita sul gradino più alto del podio nella staffetta mista. Nello stesso tempo Lena Volken e Luc Roduit hanno conquistato l'argento nello slalom (13 medaglie totali)
SPORT: Risultati e classifiche

VILLARS - Grazie a Caroline Ulrich, Thibe Deseyn e ai fratelli gemelli Robin e Thomas Bussard, la Svizzera è salita sul gradino più alto del podio nella staffetta mista dello sci alpinismo (sci + pelli di foca), alle Olimpiadi giovanili in corso di svolgimento a Losanna (Winter Youth Olympic Games). Secondo posto per la Francia (+2'03), davanti alla Spagna (+2'05).

Si tratta della seconda medaglia personale per i quattro protagonisti della staffetta. Il 10 gennaio Caroline Ulrich aveva infatti vinto l'alloro nella prova individuale proprio davanti a Thibe Deseyn. Lo stesso giorno e nella stessa prova, Thomas Bussard si era imposto in campo maschile davanti a suo fratello Robin. 

Qualche ora più tardi la Svizzera ha conquistato anche due argenti nello slalom femminile - con Lena Volken - e in quello maschile, con Luc Roduit. I due 17enni sono stati battuti da due svedesi, Emma Sahlin e Adam Hostedt.

Sono finora in totale 13 le medaglie messe in bacheca dalla delegazione rossocrociata.

In allegato la foto gallery con le immagini delle gare della mattinata odierna.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

LAMIA 4 anni fa su tio
Tutto contenti quando arrivano le medaglie ma che vita di sacrifici fanno questi ragazzini e le loro famiglie? Gioventù rubata a tutti per pochi eletti.
NOTIZIE PIÙ LETTE