SEPPI A. (ITA)
0
Wawrinka S. (SUI)
0
1 set
(3-4)
SEPPI A. (ITA)
0 - 0
1 set
3-4
Wawrinka S. (SUI)
3-4
ATP-S
AUSTRALIAN OPEN
Winner plays Isner.
Ultimo aggiornamento: 23.01.2020 09:40
keystone-sda.ch / STF (MICHAEL DODGE)
+ 2
TENNIS
14.01.20 - 14:320
Aggiornamento : 17:44

Criticato duramente dagli attivisti ambientali, Federer ha deciso di aiutare l'Australia

Il campione renano donerà una somma consistente alla terra dei canguri, colpita dagli spaventosi incendi

MELBOURNE (Australia) - Criticato dagli attivisti ambientali, fra cui Greta Thunberg, per i suoi legami con Credit Suisse - che ha prestato miliardi di dollari all'industria dei combustibili fossili - Roger Federer ha annunciato la sua intenzione di donare una somma consistente alle vittime australiane. La donazione avrà luogo domani - mercoledì 15 gennaio - quando King Roger sarà uno dei protagonisti della partita di beneficenza, che avrà luogo proprio a Melbourne.

«Se c'è la possibilità di aiutare, è bello poter mostrare la propria solidarietà di fronte a una situazione diventata abbastanza incredibile nel paese», ha dichiarato il numero 3 al mondo, in occasione di un evento pubblicitario a Melbourne. «Apprezzo i promemoria riguardanti le mie responsabilità come individuo, atleta e imprenditore. Per questo motivo mi impegno a utilizzare questa posizione privilegiata per discutere di certe questioni importanti insieme ai miei sponsor».

keystone-sda.ch / STF (MICHAEL DODGE)
Guarda tutte le 6 immagini
Commenti
 
palagione 1 sett fa su tio
Ah, ah, mi fanno ridere certi commenti, paga per avere l’elettricità più ecologica, difatti anche a Bellinzona ci sono le 3 tariffe, ma piccolo particolare, dalla presa la corrente é solo una è in buona parte acquistata da centrali nucleari e a carbone
ciapp 1 sett fa su tio
Roger sei un grande , ma se ti lasci condizionare da 12 lazzaroni mi dispiace MA................
Bayron 1 sett fa su tio
Lazzaroni e Gretini!
GI 1 sett fa su tio
ma la signora Thunberg che fa (di sua sacoccia/di quella dei genitori....) per l'ambiente ??
Verbania 1 sett fa su tio
@GI Evita di scrivere, se non sai nulla, che fai solo figuracce. Nemmeno sai che per andare ai summit e convegni non usa aerei e viaggia in treno o barca a vela, con uso solo di energia eolica e solare. E se poi dovesse usare qualche plastica o prodotti a base di petrolio, beh, resta più ecologica di quanto mai tu possa essere. Non è che un ambientalista deve vivere come un uomo preistorico, deve solo fare il possibile per diminuire i suoi consumi e per consumare nel modo più ecologico possibile.
ciapp 1 sett fa su tio
@Verbania informati sul parco veicoli e non solo quello della famiglia della Gretina ! poi cambierai idea !!! sai che da NY è tornata con in Jett ?
Verbania 1 sett fa su tio
@ciapp E quindi? Tu sei responsabile di quello che fanno i tuoi parenti? Io no... e difatti non si va in prigione per i reati dei parenti o amici. Non è un caso, è un principio di base. Secondo, ti è sfuggita l’osservazione sugli uomini preistorici? Gli ambientalisti non vanno in giro nudi, vestiti di pelli,... ma fanno sforzi per diminuire il loro impatto negativo, tipo fanno un solo viaggio invece di due, prendono un’auto più ecologica (non vanno a piedi dappertutto...), mettono i loro soldi nelle banche ecologiche, pagano quella corrente elettrica definita ecologica (che è più cara). Privilegiano un certo materiale piuttosto che un altro,... non è che se sono ambientalisti devono rinunciare a tutto... lo fanno nei limiti del ragionevole e possibile. Sei un po’ dogmatico?
ciapp 1 sett fa su tio
@Verbania io la penso diversamente , come tutte le cose c'è un inizio e una fine ! se la natura decide di ribellarsi lo farà e basta !!! comunque rispetto le tue idee .
Yoebar 1 sett fa su tio
Ambientalisti, nascondetevi, andate avanti unicamente ricattando la gente, siete proprio nessuno. Prima di tutto dovreste imparare stare al mondo e rispettare la gente.
Blobloblo 1 sett fa su tio
@Yoebar Infatti, imparare di stare al mondo!!! Rispettandolo e non distruggendolo e sfruttandolo più di quanto ci può dare!! La terra è una!!
Mat78 1 sett fa su tio
Dittatura ambientalista, deriva un po' fascista...
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Sport
NHL
1 ora
Biglietto d'aereo strappato: Merzlikins non tornerà a Lugano per anni
Jarmo Kekäläinen, GM dei Columbus Blue Jackets, ha confermato la permanenza oltreoceano di Elvis: «Avrà una lunga carriera da queste parti»
TENNIS
6 ore
Belinda Bencic continua la sua marcia
La tennista sangallese ha prevalso contro la Ostapenko in due set: 7-5, 7-5 il risultato finale
SUPER LEAGUE
12 ore
«Da Cruz lo vogliono in tanti. San Gallo? Arriviamo un po’ zoppi»
A Lugano, a pochi giorni dalla ripresa del campionato, tiene banco il mercato. Renzetti: «Crnigoj deve decidere cosa fare. Ci sono Chievo e Livorno, noi abbiamo accettato l’offerta degli amaranto»
HCAP
16 ore
Ambrì, che botta: Pinana fuori 6-8 mesi e anche Fora è rotto
Nuovi problemi in casa biancoblù. Intanto, però, Novotny è tornato a disposizione di coach Cereda
GLAND
17 ore
Notizia shock dall’Inghilterra: “Foto rubate di Schumi in vendita per 1 milione”
Non si placano le voci e le speculazioni legate alle condizioni di salute del 7 volte campione del Mondo. Il "Mirror" svela una nuova triste vicenda
SUPER LEAGUE
19 ore
Alessio Da Cruz alla corte di Jacobacci?
Il 23enne attaccante olandese, di proprietà del Parma e reduce da un'esperienza all'Ascoli, è corteggiato da diversi club
TENNIS
21 ore
Federer-Express: divorato Krajinovic
King Roger, con una prova maiuscola, ha liquidato il serbo 6-1, 6-4, 6-1 nel secondo turno degli Australian Open. Il prossimo ostacolo è Millman. Out Berrettini, ok Djokovic
HCL
23 ore
Lugano, tre leggende nella Hall of Fame
Alfio Molina, Bernard Côté e Bruno Rogger verranno onorati con questo prestigioso riconoscimento il prossimo 31 gennaio
SUPER LEAGUE
1 gior
Niente marce ma un ritiro sereno: «Voglia e vitalità. Behrami? Felici di vederlo al Genoa»
Nel weekend riparte la Super League. Marco Degennaro, dg del Sion: «Domenica a Thun sarà una sfida tosta. Obiettivi? Soffrire il meno possibile...»
L'OSPITE - ARNO ROSSINI
1 gior
Milioni (fino a 200), tangenti e stimmate: tutti pazzi per Haland, il gigante-bambino
I tre gol in 23' del debutto con il Borussia Dortmund hanno solo confermato le qualità di un "generational talent". Arno Rossini: «Ha tutto e può ancora migliorare. Favre ha detto che è pazzesco»
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile