Cerca e trova immobili

TENNISCriticato duramente dagli attivisti ambientali, Federer ha deciso di aiutare l'Australia

14.01.20 - 14:32
Il campione renano donerà una somma consistente alla terra dei canguri, colpita dagli spaventosi incendi
keystone-sda.ch / STF (MICHAEL DODGE)
Criticato duramente dagli attivisti ambientali, Federer ha deciso di aiutare l'Australia
Il campione renano donerà una somma consistente alla terra dei canguri, colpita dagli spaventosi incendi
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE (Australia) - Criticato dagli attivisti ambientali, fra cui Greta Thunberg, per i suoi legami con Credit Suisse - che ha prestato miliardi di dollari all'industria dei combustibili fossili - Roger Federer ha annunciato la sua intenzione di donare una somma consistente alle vittime australiane. La donazione avrà luogo domani - mercoledì 15 gennaio - quando King Roger sarà uno dei protagonisti della partita di beneficenza, che avrà luogo proprio a Melbourne.

«Se c'è la possibilità di aiutare, è bello poter mostrare la propria solidarietà di fronte a una situazione diventata abbastanza incredibile nel paese», ha dichiarato il numero 3 al mondo, in occasione di un evento pubblicitario a Melbourne. «Apprezzo i promemoria riguardanti le mie responsabilità come individuo, atleta e imprenditore. Per questo motivo mi impegno a utilizzare questa posizione privilegiata per discutere di certe questioni importanti insieme ai miei sponsor».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

palagione 4 anni fa su tio
Ah, ah, mi fanno ridere certi commenti, paga per avere l’elettricità più ecologica, difatti anche a Bellinzona ci sono le 3 tariffe, ma piccolo particolare, dalla presa la corrente é solo una è in buona parte acquistata da centrali nucleari e a carbone

ciapp 4 anni fa su tio
Roger sei un grande , ma se ti lasci condizionare da 12 lazzaroni mi dispiace MA................

Bayron 4 anni fa su tio
Lazzaroni e Gretini!

GI 4 anni fa su tio
ma la signora Thunberg che fa (di sua sacoccia/di quella dei genitori....) per l'ambiente ??

Verbania 4 anni fa su tio
Risposta a GI
Evita di scrivere, se non sai nulla, che fai solo figuracce. Nemmeno sai che per andare ai summit e convegni non usa aerei e viaggia in treno o barca a vela, con uso solo di energia eolica e solare. E se poi dovesse usare qualche plastica o prodotti a base di petrolio, beh, resta più ecologica di quanto mai tu possa essere. Non è che un ambientalista deve vivere come un uomo preistorico, deve solo fare il possibile per diminuire i suoi consumi e per consumare nel modo più ecologico possibile.

ciapp 4 anni fa su tio
Risposta a Verbania
informati sul parco veicoli e non solo quello della famiglia della Gretina ! poi cambierai idea !!! sai che da NY è tornata con in Jett ?

Verbania 4 anni fa su tio
Risposta a ciapp
E quindi? Tu sei responsabile di quello che fanno i tuoi parenti? Io no... e difatti non si va in prigione per i reati dei parenti o amici. Non è un caso, è un principio di base. Secondo, ti è sfuggita l’osservazione sugli uomini preistorici? Gli ambientalisti non vanno in giro nudi, vestiti di pelli,... ma fanno sforzi per diminuire il loro impatto negativo, tipo fanno un solo viaggio invece di due, prendono un’auto più ecologica (non vanno a piedi dappertutto...), mettono i loro soldi nelle banche ecologiche, pagano quella corrente elettrica definita ecologica (che è più cara). Privilegiano un certo materiale piuttosto che un altro,... non è che se sono ambientalisti devono rinunciare a tutto... lo fanno nei limiti del ragionevole e possibile. Sei un po’ dogmatico?

ciapp 4 anni fa su tio
Risposta a Verbania
io la penso diversamente , come tutte le cose c'è un inizio e una fine ! se la natura decide di ribellarsi lo farà e basta !!! comunque rispetto le tue idee .

Yoebar 4 anni fa su tio
Ambientalisti, nascondetevi, andate avanti unicamente ricattando la gente, siete proprio nessuno. Prima di tutto dovreste imparare stare al mondo e rispettare la gente.

Blobloblo 4 anni fa su tio
Risposta a Yoebar
Infatti, imparare di stare al mondo!!! Rispettandolo e non distruggendolo e sfruttandolo più di quanto ci può dare!! La terra è una!!

Mat78 4 anni fa su tio
Dittatura ambientalista, deriva un po' fascista...
NOTIZIE PIÙ LETTE