Cerca e trova immobili

SCI ALPINOSfatato il tabù Adelboden: svetta l'elvetico Daniel Yule

12.01.20 - 14:31
Lo sciatore rossocrociato ha preceduto Kristoffersen e Schwarz
keystone-sda.ch (Gabriele Facciotti)
Sfatato il tabù Adelboden: svetta l'elvetico Daniel Yule
Lo sciatore rossocrociato ha preceduto Kristoffersen e Schwarz
SPORT: Risultati e classifiche

ADELBODEN - Dopo aver vinto la seconda gara della sua carriera a Madonna di Campiglio soltanto qualche giorno fa, Daniel Yule ha conquistato anche lo slalom speciale di Adelboden ed era dal 2008 - con Marc Berthod - che uno sciatore elvetico non vinceva nella pista di casa.

Lo svizzero - in testa già dopo la prima manche - è riuscito a ripetersi anche nella seconda grazie a una gara senza sbavature, precedendo al traguardo il norvegese Henrik Kristoffersen (+0''23) e l'austriaco Marco Schwarz (+0''28).

Per quanto riguarda gli altri rossocrociati in gara, c'è un po' di rammarico, poiché nella prima prova quattro atleti si erano piazzati nei primi cinque posti. Tranne il vincitore di giornata però, nessuno è riuscito a ripetersi: Ramon Zenhäusern è giunto quarto (+0''36), Loic Meillard nono (+0''61), Marc Rochat 16esimo (+1''16), Reto Schmidiger 23esimo (+1''83), mentre Tanguy Nef, quarto dopo la prima manche, è uscito di pista.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

SosPettOso 4 anni fa su tio
Grande Yule! Incredibile e insopportabile lo showinismo antisportivo con cui la TSI taglia i concorrenti che non gli piacciono per trasmettere le discutibili interviste della Corazza. Che le trasmettano alla fine, durante le pause o in un minuscolo riquadro, ma non al posto di concorrenti che stanno regolarmente disputando la loro prova.

klich69 4 anni fa su tio
GRANDE YULE, TUTTO GRINTA E POTENZA SENZA BARARE. GRANDE SVIZZERA. COMPLIMENTI.
NOTIZIE PIÙ LETTE