Cerca e trova immobili

SCI ALPINOLara si difende: «Ho vinto tanto, ciò che ho scelto per la mia carriera ha funzionato»

04.12.19 - 19:37
La sciatrice ticinese ha risposto alle accuse di non essersi allenata abbastanza a causa del rapporto con Valon Behrami: «Non sono stata professionale? È ridicolo»
Keystone, archivio
Lara si difende: «Ho vinto tanto, ciò che ho scelto per la mia carriera ha funzionato»
La sciatrice ticinese ha risposto alle accuse di non essersi allenata abbastanza a causa del rapporto con Valon Behrami: «Non sono stata professionale? È ridicolo»
SPORT: Risultati e classifiche

LAKE LOUISE (Canada) - Nella giornata odierna - mercoledì 4 dicembre - Lara Gut Behrami ha parlato a tutto campo, difendendosi dalle accuse di scarso impegno durante la Coppa del Mondo del 2018. La sciatrice di Comano non avrebbe infatti ottenuto i risultati sperati a causa della “distrazione” derivante dalla relazione privata con suo marito Valon. «Sono la prima a pretendere molto da me stessa e sono sempre stata molto professionale», ha analizzato proprio Lara al “Tages Anzeiger”. «So cosa dice la gente, ma non c'era nessuno con me nel 2018. Ero da sola a New York per dieci giorni durante una preparazione e non ci sono stati problemi. L'estate scorsa invece sono tornata a casa per cinque giorni e questa cosa ha dato fastidio a molti. Non sono stata professionale? È ridicolo». 

Oltre a questo la 28enne viene spesso attaccata per aver deciso di intraprendere il suo percorso sportivo con un team privato, lontano dalle sue colleghe rossocrociate. A questo proposito la ticinese – vincitrice della Coppa del Mondo nel 2016 – ha reagito dicendo: «Tranne Mikaela Shiffrin, sono la sciatrice in attività che vanta il maggior numero di vittorie in CdM (24, ndr) e questo significa che ciò che ho scelto per la mia carriera ha funzionato. Il problema è la presenza di Valon? Eppure non sento grandi commenti quando Michelle Gisin porta sua sorella Dominique con sé, oppure quando Wendy Holdener deve allenare lo slalom e si porta dietro due allenatori. Nessuno parla mai di trattamenti speciali nei loro confronti, ma capisco perfettamente che tutti gli atleti facciano ciò di cui hanno bisogno per provare a migliorarsi».

Infine un commento su Pauli, il padre-allenatore... «C'è sempre stato, soprattutto in qualità di padre. Mi ha insegnato la disciplina e mi ha sempre motivato nei momenti di difficoltà. A 28 anni posso prendere le mie decisioni da sola, ma se non avessi avuto il suo sostegno non sarei mai arrivata a questi livelli(...)».

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 4 anni fa su tio
ma grazie alle concessioni che ha fatto la Federazione !!!!!! Ragusa ecc. In Botanica si definiscono paras....

Zico 4 anni fa su tio
Grande Lara! onore del Ticino

Mat78 4 anni fa su tio
Ma lasciatela in pace, come gestisce la sua carriera sono poi affari suoi. Se vince brava, se no, pazienza. Non siete obbligati a seguirla sui social o leggere ogni indiscrezione che esce su di lei...non è un impiegata o un funzionario dello stato!

GI 4 anni fa su tio
LaRA GUt SA......c'entrato in pieno !! mai nessuna pubblicità fu tanto azzeccata !!

vulpus 4 anni fa su tio
Non mi interessa dare consigli a questa sportiva: adulta e vaccinata dovrebbe sapere lei cosa desidera fare e che obiettivi raggiungere. Che continui a gareggiare e cercare di vincere. Poi il resto, come i politici , talvolta da soppesare le parole prima di parlare.I prodotti al giorno d'oggi non sempre è facile commercializzarli.

Gio 4 anni fa su tio
Grande, grandissima Lara, non ti curar di loro....... Tu vai avanti a fare quello che puoi, che dentro qui ben pochi sanno cosa significhi lottare nello sport, tra donne poi....... Non arriveranno i risultati ? Pazienza, intanto stai facendo il tuo lavoro preferito, ti diverti, guadagni un sacco di soldi e la salute tiene. Alla faccia di chi travasa bile..... Grande Lara !!! In bocca al lupo per la stagione.

marcopolo13 4 anni fa su tio
Qui ci sono tutti i commenti di quelli che vanno contro Greta :-) la piccolezza di certe persone è davvero ovvia. Bruttissima cosa la gelosia...!

pulp 4 anni fa su tio
Risposta a marcopolo13
Se la paragoni a Greta, sei più "hater" degli altri eh eh eh

SosPettOso 4 anni fa su tio
A parte la genetica spocchia, la Behrami non ha sbagliato nulla. Son quelli della tele nazionale (RSI) ad esagerare preferendo una sua intervista (quando comunque è fuori dai giochi) al commento in diretta della discesa delle prime tre classificate della prima manche... Ma la Corazza (-Ossola solo da quando vedova), non si poteva lasciare a casina sua?

marco17 4 anni fa su tio
D'accordo, Lara Gut non vincerà mai nemmeno un campionato regionale di simpatia ma ciò non giustifica l'astio e il livore di molti blogger nei suoi confronti: squallidi denigratori.

Zico 4 anni fa su tio
Risposta a marco17
a volte chi denigra non ha nemmeno mai messo gli sci, ed è arrivato secondo in un incontro di scopa dove i concorrenti erano in 4: 2 a coppia: pora gent!

Spirito1 4 anni fa su tio
Clown

sempietro 4 anni fa su tio
????????

ceto1960 4 anni fa su tio
Forza Lara, fregatene dei commenti cattivi. Sei cafona? Va bene così, il mondo è pieno di cafoni che non hanno mai fatto niente. La prima cosa che devi trovare è divertimento in quello che fai. AUGURONI

Laika1 4 anni fa su tio
Se fosse un po' meno presuntuosa e un po' meno cafona forse potrebbe piacere un po' più alla gente!!! Se invece di sbandierare i suoi panni sporchi sui social pensasse un po' più in casa sua tutto funzionerebbe meglio!!!

Ben8 4 anni fa su tio
Minchia ma vome vi permettete di giudicare una grandissima sciatrici come Lara! Campioncini da tastiera frustrati

paloma70 4 anni fa su tio
Figini? un paio di gare in più De Agostini? neanche la metà, il tuo paragone non regge

Norvegianviking 4 anni fa su tio
Poi si criticano il tifoso e la stampa italiana quando fanno spetteguless oppure criticano il presunto campione di turno... Sempre detto: sotto questo punto di vista il Ticino è un'Italia in miniatura, anzi peggio.

gigipippa 4 anni fa su tio
Come il Ragusa, non vale il prezzo.

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a gigipippa
C’è chi è in declino alla soglia dei 40 anni , la Behrami mi sembra già ora!

gigipippa 4 anni fa su tio
Risposta a Zarco
La modestia non è Milka da tutti.

cle72 4 anni fa su tio
Tutte le vere campionesse pluri titolate hanno finito la carriera e ora è lei quella che ha vinto di più nel circo bianco e quanto meno discutibile. Pessima uscita! Riconoscere di aver vinto la coppa del mondo genersle solo perché le altre erano fuori per infortunio o avevano smesso sarebbe più onesto.

fildefer 4 anni fa su tio
Vinto tanto? È soggettivo! Allora una Figini o una DeAgostini cosa sono? L’oro si hanno vinto! Ricorda che quando ai vinto tu le migliori erano fuori per infortunio
NOTIZIE PIÙ LETTE