Cerca e trova immobili

TENNISKing Roger resta in corsa, affondato Berrettini

12.11.19 - 16:35
Il fuoriclasse renano supera 7-6(2), 6-3 l'italiano e resta in corsa per un posto in semifinale alle ATP Finals
keystone-sda.ch/STF (WILL OLIVER)
King Roger resta in corsa, affondato Berrettini
Il fuoriclasse renano supera 7-6(2), 6-3 l'italiano e resta in corsa per un posto in semifinale alle ATP Finals
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA (GBR) - King Roger resta in corsa. Dopo il ko all'esordio contro l'austriaco Dominic Thiem, il renano ha vinto il suo secondo impegno alle ATP Finals di Londra. Opposto all'italiano Matteo Berrettini - strapazzato all'esordio da Djokovic -, RogerOne si è imposto 7-6(2), 6-3 in 1h18’.

Grande equilibrio nella prima frazione, scivolata via senza break fino al 6-6. Nel tie-break è emersa la classe del renano, capace di dominare il rivale e chiudere con un netto 7-2.

Conquistato il primo set, nel secondo Federer ha iniziato nel migliore dei modi, sfruttando il primo passaggio a vuoto dell'azzurro per strappargli la battuta. In controllo fin sul 4-3, Federer ha rischiato grosso nell'ottavo game, dove ha dovuto cancellare tre palle break prima di conquistare il pesantissimo 5-3. Persa l'occasione complici diversi errori, nel nono gioco un Berrettini "svuotato" ha infine perso la battuta permettendo a RogerOne di chiudere sul 6-3.

E adesso? Per sperare di conquistare un posto in semifinale il renano dovrà superare Novak Djokovic (giovedì). Per riuscirci servirà però un Federer più brillante rispetto a quello sceso in campo nelle prime due sfide londinesi, dove non ha giocato sui suoi migliori livelli.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 4 anni fa su tio
la sconfitta (per nulla evidente....) di Nole, non fa altro che mettere "pepe" alla sfida di domani....uno dei due dovrà tornarsene a casa....Forza Roger sfodera i tuoi artigli!!

GI 4 anni fa su tio
Grazie Roger....giovedì dovrei togliere il classico coniglio dal cilindro !! Non oso sperare come potrebbe essere la sfida qualora Nole dovesse perdere questa sera....
NOTIZIE PIÙ LETTE