Cerca e trova immobili

BASILEAFederer stacca l'assegno: dona 50'000'000 di dollari

16.09.19 - 15:02
Attraverso la sua Fondazione, il campione basilese ha in previsione cospicui investimenti. «La maggior parte verrà fornita direttamente o indirettamente da Roger»
Keystone (foto articolo)
Federer stacca l'assegno: dona 50'000'000 di dollari
Attraverso la sua Fondazione, il campione basilese ha in previsione cospicui investimenti. «La maggior parte verrà fornita direttamente o indirettamente da Roger»
SPORT: Risultati e classifiche

BASILEA - Il tennis ma non solo. Roger Federer è anche altro. È marketing, è merchandising è... beneficenza. Uno dei più importanti progetti attivati dal basilese porta il suo nome; è quella Roger Federer Foundation che ogni anno - attraverso organizzazioni accuratamente scelte - si impegna nel sostenere i bambini in giro per il mondo.

Aiutare il prossimo però, si sa, può costar caro. Può costar milioni. Proprio quelli, i milioni appunto, sono in procinto di uscire dai conti della Fondazione entro il 2019. Conferma dell'importante esborso la ha data Janine Handel, mente e braccio delle operazioni marchiate RF, la quale ha parlato con entusiasmo di futuro. «Entro la fine dell'anno investiremo 50'000'000 di dollari e la maggior parte di questi sarà fornita direttamente o indirettamente da Roger. Federer ha attivato la Fondazione a 21 anni, quando ancora non era il tennista numero 1 al mondo ma solo un ragazzo che voleva crescere come essere umano e regalare qualcosa alle persone meno privilegiate di lui».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

GI 4 anni fa su tio
GOAT in tutti i sensi.....GRANDE RF !!

miba 4 anni fa su tio
...e su questo non posso proprio darti torto.... :)

anndo76 4 anni fa su tio
grande gesto di umanita' e umilta'. se tutti i veri ricchi facessero come lui magari il mondo sarebbe migliore. gli altri commenti su fisco etc sono solo noia.....

Dioneus 4 anni fa su tio
Sempre un grande Federer. A chi pensa sia una manovra per evitare il fisco dico... Niente, è una considerazione che già fa ridere abbastanza così com'è.@miba caro, ma come ti vengono così divertenti ed originali? ;)

ciapp 4 anni fa su tio
ahahahah che ridere !

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a ciapp
hai il neurone impazzito ? ahaha

miba 4 anni fa su tio
Quanto like positivi! Dalla serie come con le opere di beneficienza ti frego il fisco :):):)

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a miba
A te non va mai bene nulla!

matteo2006 4 anni fa su tio
Risposta a miba
Anche se fosse questo il motivo principale di Federer pensi che chi riceve questi soldi si faccia tante domande in tal senso? No. Te le fai tu, me le faccio io perchè abbiamo la fortuna di non avere problemi peggiori a cui pensare.

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a miba
meglio aiutare bambini che darli al fisco e mantenere parassiti inutili che sperperano miliardi in c.......e !!

Alberto76 4 anni fa su tio
Risposta a miba
Posso dirtelo all’Italiana? Capra! Le fondazioni sono tali per non pagare tasse. Ammirevole il gesto dello Sportivo, avrà visto la fine triste di molti altri sportivi dopo i lustri vissuti e Federer è stato il più intelligente e altruista. Onore a lui

miba 4 anni fa su tio
Risposta a Alberto76
Capra semplicemente perché poi arrivi a confermare quanto ho scritto? Intelligente senza dubbio....altruista oppure opportunista?....

ONYX21 4 anni fa su tio
Comunque non e' solo King in campo ........ Bravo Roger

ONYX21 4 anni fa su tio
Ditegli di aspettare un'attimo perche non ho ancora trovato il tempo di inviargli il mio IBAN.
NOTIZIE PIÙ LETTE