Cerca e trova immobili

TENNISBelinda, che bellezza: domata la Vekic e in semi a NY

04.09.19 - 19:57
Superata 7-6(5), 6-3 la croata, la Bencic si è qualificata per il penultimo atto degli US Open. Ora sfida a una tra Andreescu e Mertens
keystone-sda.ch/STF (JUSTIN LANE)
Belinda, che bellezza: domata la Vekic e in semi a NY
Superata 7-6(5), 6-3 la croata, la Bencic si è qualificata per il penultimo atto degli US Open. Ora sfida a una tra Andreescu e Mertens
SPORT: Risultati e classifiche

NEW YORK (USA) - Un rappresentante del tennis svizzero giocherà la semifinale degli US Open. Non sarà Stan Wawrinka. Non sarà Roger Federer. A far sventolare la bandiera rossocrociata sui campi di New York sarà Belinda Bencic la quale, piegando 7-6(5), 6-3 Donna Vekic, ha - appunto - superato i quarti dello Slam.

Concentrata e agguerrita, capace di cancellare velocemente ogni dubbio venutole durante l'incontro, la sangallese ha battuto la croata usando fioretto e sciabola. Ha puntato sulla classe, ma quando è servito non ha avuto paura di mostrare i muscoli. Si è rivelata molto efficace in battuta (solo un break subito, nel primo set) e altrettanto produttiva in risposta. Il match l'ha probabilmente vinto - o almeno indirizzato - nel decimo game del primo parziale quando, con l'avversaria al servizio, ha piazzato un break importantissimo. Che riportato l'incontro in equilibrio e le ha regalato vagonate di certezze. Il tie-break l'ha premiata, come anche la pazienza dimostrata nel secondo set, controllato fino al sesto gioco e poi "deciso" con il break del settimo.

Prestazione da grande e ambizioni da grande. Ora Belinda sfiderà la vincente dell'incrocio tra Bianca Andreescu ed Elise Mertens. In palio c'è la finale degli US Open.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE