Cerca e trova immobili

ATLETICASpettacolo al Galà dei Castelli: i 100 metri a Gatlin, ottimo Petrucciani

01.09.19 - 21:10
L'americano si è imposto nella prova regina, fermando il cronometro in 9''97. Il ticinese autore del miglior tempo personale
TiPress
Spettacolo al Galà dei Castelli: i 100 metri a Gatlin, ottimo Petrucciani
L'americano si è imposto nella prova regina, fermando il cronometro in 9''97. Il ticinese autore del miglior tempo personale
SPORT: Risultati e classifiche

BELLINZONA - La nona edizione del Galà dei Castelli - nuovamente ricca di stelle di richiamo mondiale - non ha tradito le attese. Il rinnovato Stadio Comunale ha fatto da cornice allo splendido evento, ancora una volta riuscitissimo grazie al sempre duro lavoro degli organizzatori. 

I 100 metri maschili - la regina di tutte le prove dell'atletica - sono andati al campione del mondo in carica Justin Gatlin con il tempo di 9''97. Alle sue spalle Michael Rodgers (10'') e Hassan Taftian (10''16). Ultimo il rossocrociato Alex Wilson (10''56).  

In campo femminile, sempre per quanto concerne la medesima gara, ottavo e ultimo posto per la nostra Ajla Del Ponte (11''54). Il successo è andato all'agguerrita Mujinga Kambundji (11''12). Nella capitale ticinese quest'ultima ha sfoderato una prestazione maiuscola e per certi versi inaspettata. Solo quinta la campionessa del mondo in carica Tori Bowie (11''29).

Nei 400 metri eccezionale prestazione per Ricky Petrucciani: il ticinese - autore del miglior tempo personale di sempre - ha fermato il cronometro in 46''30 alle spalle del vincitore LaShawn Merritt (45''82) e Terrence Agard (46''29). 

Nei 400 metri ostacoli la vittoria è andata all'elvetica Lea Sprunger, brava a fermare il cronometro in 55''24. Alle sue spalle la canadese Sage Watson (55''62). 

Nel getto del peso successo di Ryan Crouser, campione olimpico in carica (22,28). 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 4 anni fa su tio
serata fantastica sotto tanti punti di vista !! Grazie agli organizzatori per il non indifferente traguardo raggiunto (soprattutto in termini di presenza di atleti !)
NOTIZIE PIÙ LETTE