Cerca e trova immobili

TENNIS7 milioni da Sunrise, 4 da Lindt... ecco come Roger incassa 86 milioni

19.08.19 - 10:01
Conti in tasca all'azienda Roger Federer, che sull'immagine ha costruito un impero. Il tennis? Un contorno per il portafoglio del renano
keystone-sda.ch/STF (John Minchillo)
Al termine di un'accurata analisi, Forbes ha reso pubblico lo "stipendio" annuale del renano
Al termine di un'accurata analisi, Forbes ha reso pubblico lo "stipendio" annuale del renano
7 milioni da Sunrise, 4 da Lindt... ecco come Roger incassa 86 milioni
Conti in tasca all'azienda Roger Federer, che sull'immagine ha costruito un impero. Il tennis? Un contorno per il portafoglio del renano
SPORT: Risultati e classifiche

BASILEA - Un mare di quattrini. Un tesoro. Un pozzo senza fondo. Avete presente Zio Paperone che nuota tra le monete del Deposito? Con quanto guadagnato in carriera, Roger Federer potrebbe fare altrettanto.

Al termine di un'accurata analisi, Forbes ha reso pubblico lo "stipendio" annuale del renano. Non si parla di premi vinti nei tornei - quella è una variabile che non è stata presa in considerazione - ma solo dei compensi piovuti dagli sponsor. Tenendo conto dei lauti contratti stipulati con Uniqlo, Barilla, Rolex, Moët & Chandon, Sunrise, NetJets, Mercedez-Benz, Lindt, Jura, Credit Suisse e Wilson, ogni dodici mesi il basilese mette in tasca circa 86 milioni di dollari. In carriera, ricordando sponsorizzazioni ormai terminate come quelle con Nike (209 milioni versati), Gillette (25 milioni) e Maurice Lacroix, Roger ha riempito il forziere con oltre 1,4 miliardi di dollari. I premi arrivati direttamente dal campo? Sciocchezze. Le quasi 1'500 partite disputate (e i trofei vinti) hanno portato a Federer 126 milioni di dollari. Meno, per assurdo, dei "gettoni" presi per accettare la corte dei tanti organizzatori che mettono in piedi un torneo (circa 7 milioni all'anno nelle ultime stagioni). In passato il rossocrociato è stato bacchettato perché ha ammesso che, quando è a New York, fa sempre un salto da Tim Rogers per un taglio di capelli da 1'000 dollari. È una grossa cifra? Per lui è una goccia in mezzo al mare...

Ecco il dettaglio dei contratti di sponsorizzazione di Roger Federer:
Uniqlo 30 milioni, 2018-2028
Barilla, 8,1 milioni, 2017-2022
Rolex 8 milioni, 2003-
Moët & Chandon, 8 milioni, 2019-
Sunrise 7 milioni, 2014-2019
NetJets 6 milioni
Mercedez-Benz 5 milioni, 2017-2027
Lindt 4 milioni, 2017-2022
Rimowa, 4 milioni, 2018-
Jura 2,3 milioni, 2015/2020
Credit Suisse 2 milioni, 2009-2019
Wilson 2 milioni, 1998-

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

york11 4 anni fa su tio
Tanto quando arriva verso gli ottant'anni gli scaveranno la fossa anche a lui, l'unica differenza con il sottoscritto sarà una bara d'oro ovviamente :)))

miba 4 anni fa su tio
Business is business, anzi per la verità oggi è tutto e solo business. Non nego le qualità di Federer, ci mancherebbe, ma sino a tutt'oggi il migliore risulta pur sempre ancora Jimmy Connor's (che ha vinto più titoli di Federer, stato al 14 luglio 2019). I bambini in Africa? Chi lo sa...forse una buona azione, forse per le deduzioni della dichiarazione fiscale, forse entrambi.....

Figenfeld 4 anni fa su tio
@Tato50, Bravo Tato, come sempre siamo costretti a menzionare certi dettagli, finché lo capiscono ache gl'ultimi arrivati;-)))

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a Figenfeld
Vedi quello sotto che non mangerà più la pasta Barilla rinuncia al Rolex o alla Mercedes. Se dovessimo boicottare tutti quelli che sponsorizzano dovremmo darci alla pastorizia. Magari ha il conto risparmio all'UBS-;))))

GI 4 anni fa su tio
Risposta a Figenfeld
da Figenfeld, passando per Bigoldau…..bei tempi !

streciadalbüter 4 anni fa su tio
Boicottare tutte quelle ditte che ingrassano il tennista.In fin dei conti é sempre il consumatore che paga.

Tato50 4 anni fa su tio
Potrei sapere quante scuole e Ospedali ha costruito in Africa con la sua "associazione" ? Quanti bambini hanno 3 pasti al giorno, sono curati e frequentano le scuole grazie a lui ? Credo che certe multinazionali se hanno investito su di lui non lo hanno fatto certamente in perdita ma hanno investito su un personaggio quasi unico; anche fuori dal campo da gioco!!

sedelin 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
esatto!

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Ogni tanto siamo sulla stessa lunghezza d'onda ;-))))

sedelin 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
salvo quando mi lanci invettive che non capisco.

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Quando scrivi e spari sulla Croce Rossa , poi ti ritiri nel tuo guscio. Non sempre si possono condividere le opinioni altrui ma tu non usi il diritto di replica-;))

comp61 4 anni fa su tio
E le signore che prendono il jet privato da zh o ge per andare a mi per tagliarsi i capelli quanto spenderanno??

GI 4 anni fa su tio
Dovrebbero, per trasparenza, anche indicare quanto questo SIGNORE ha investito (e quanto ho ancora da investire) in Africa per i bambini !

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a GI
Io leggo sempre troppo tardi i tuoi Post -;))))

GI 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
no problem....
NOTIZIE PIÙ LETTE