Cerca e trova immobili

TENNISVinto lo spauracchio Nadal, Federer ingigantisce la sua leggenda

12.07.19 - 20:43
Una prestazione maiuscola ha permesso al renano di battere 7-6(3), 1-6, 6-3, 6-4 lo spagnolo e di qualificarsi per la finale di Wimbledon. Domenica la sfida a Djokovic
keystone-sda.ch/STF (WILL OLIVER)
Vinto lo spauracchio Nadal, Federer ingigantisce la sua leggenda
Una prestazione maiuscola ha permesso al renano di battere 7-6(3), 1-6, 6-3, 6-4 lo spagnolo e di qualificarsi per la finale di Wimbledon. Domenica la sfida a Djokovic
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA (GBR) - L'ennesima sfida spaziale tra Dioscuri del tennis è stata vinta da Roger Federer, che battendo 7-6(3), 1-6, 6-3, 6-4 Rafa Nadal si è qualificato per la finale del torneo di Wimbledon.

Seguito senza troppa attenzione il match di Nole Djokovic, favoritissimo (e padronissimo) contro Bautista-Agut, gli appassionati di racchetta e pallina si sono fermati per 3h05' per osservare con attenzione la seconda semifinale dello Slam londinese. Tanta era infatti la curiosità che accompagnava un incrocio che – almeno alla vigilia – non sembrava poter avere un dominatore.

Il Maestro rossocrociato farà valere la sua legge sull'erba? Il carro armato maiorchino continuerà a triturare chi si trova di fronte?

A godere, al termine di una partita intensa, sono stati i tifosi di un Roger pimpante e in forma, attento e in “palla” fin dai primissimi scambi. Conscio del fatto che finire in svantaggio con lo spagnolo sarebbe equivalso a una sconfitta quasi certa, il basilese ha spinto subito sull'acceleratore. Con profitto. Nel primo set ha infatti tenuto agevolmente il servizio riuscendo, al termine di un tie-break “comodo”, a piazzare il primo allungo. Tutto facile? Non proprio. Qualche dubbio sulla tenuta di Federer è infatti venuto nel secondo parziale, dominato da Nadal. I tentennamenti sono però durati davvero poco. Cinico nel terzo e nel quarto set, vinti con un break (a zero) piazzato, il renano ha infatti lentamente spento le velleità dell'iberico, costringendolo a una dolorosa eliminazione (dopo aver salvato quattro match point).

Presi i meritati applausi, Federer ha velocemente imboccato il tunnel verso lo spogliatoio. In fondo sa di aver fatto tanto e allo stesso tempo poco: il dipinto sul quale sta lavorando diventerà infatti un capolavoro, diventerà il nono titolo a Wimbledon, solo se domenica, contro Djokovic, riuscirà a stendere le pennellate giuste.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pinna blu 4 anni fa su tio
Number One!! Grandissimo Roger complimenti!!!

tormar68 4 anni fa su tio
Un campione con la C Maiuscola! Bella partita. È un piacere vederlo giocare, anche per chi non segue il tennis. Sei un esempio per tutti i giovani tennisti. Bravo Roger!! ????

SSG 4 anni fa su tio
sarebbe bello leggere da parte dei tennisti da tastiera che davano per finito Roger qualcosa del tipo " scusate, non capisco nulla di tennis e parlo solo perché sono nascosto" :)

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a SSG
Ahahah, sull'altro Blog, prima della partita, uno ha scritto "arrivederci Federer, è stato bello" ;-))) Adesso dovrebbe correggere, comunque vada, " è ancora bello " ;-))

Yoebar 4 anni fa su tio
Grande partita, grande Federer, grande avversario.
NOTIZIE PIÙ LETTE