Cerca e trova immobili

TENNISFederer-Stan, che spettacolo! Alla fine gode Roger

04.06.19 - 19:02
Quarto di finale del Roland Garros bellissimo ed emozionante: vittoria del basilese 7-6(4), 4-6, 7-6(5), 6-4 sul vodese. Ora c'è Nadal
KEYSTONE/AP (Jean-Francois Badias)
Federer-Stan, che spettacolo! Alla fine gode Roger
Quarto di finale del Roland Garros bellissimo ed emozionante: vittoria del basilese 7-6(4), 4-6, 7-6(5), 6-4 sul vodese. Ora c'è Nadal
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) - Il derby svizzero - valido per i quarti di finale del Roland Garros - ci ha regalato una miriade di emozioni. Equilibrio, colpi spettacolari, palline che accarezzano le righe e continui ribaltamenti di fronte: alla fine l'appassionante sfida tra Roger Federer (Atp 3) e Stan Wawrinka (28) ha premiato il renano, vittorioso in quattro set con il punteggio di 7-6(4), 4-6, 7-6(5), 6-4 dopo 3h40' di gioco. Per l'ex numero 1 al mondo si è trattato dell'ottavo successo di fila sul connazionale. 

Il primo set - durante il quale i due contendenti si sono mostrati granitici al servizio - ha richiesto l'appendice del tie-break, vinta dal renano con lo score di 7-4. 

Ed è proprio qui che Stan aveva due opzioni: "mollare" - anche e soprattutto dopo l'estenuante e dispendiosa maratona di cinque set con Tsitsipas nel turno precedente - o reagire. Il vodese ha optato per la seconda possibilità e ha impattato la sfida grazie al break centrato nel terzo game. 

Il terzo parziale è stato un turbinio di emozioni: prima il losannese ruba il servizio a Roger sul 3-3 per poi subire a sua volta il break nel game successivo. Sul servizio di Stan - sul 4-5 - Federer ha sciupato due set-point. Inevitabile un nuovo tie-break, nel quale ancora una volta è salito in cattedra il 20 volte vincitore dei tornei dello Slam (7-5).

Il quarto set - interrotto sul 3-3 per circa un'ora a causa della pioggia - ha premiato il 37enne, abile a rubare il servizio al collega e amico al nono game.  Ottenuto questo vantaggio Federer non ha più tremato...

Nella sfida con vista sulla finalissima Roger Federer - che continua ad esprimersi su livelli altissimi - se la vedrà ora con il re della terra rossa, quel Rafa Nadal capace di sbarazzarsi nei quarti del giapponese Kei Nishikori (6-1, 6-1, 6-3).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

moma 4 anni fa su tio
Si, purtroppo si fermerà contro Nadal. Non ha scampo. Forse lo dico per scaramanzia. Ma non passa.

watson 4 anni fa su tio
Bellissima partita. Bravi tutti due. Federer era più fresco di Stan ma comunque complimenti anche a lui per lo spettacolo offerto.

cire 4 anni fa su tio
torsello: per te grande fratello, isola, iene o sui generis

ofiuco 4 anni fa su tio
Torsello quanti slam hai vinto?

Yoebar 4 anni fa su tio
Caro Torsello......hai sbagliato post, evita, se non ti piace il tennis commenta le barby

Yoebar 4 anni fa su tio
Godiamoci questi alieni fin che possiamo, grandi....

pardo54 4 anni fa su tio
Grazie ragazzi; un onore per lo sport svizzero.
NOTIZIE PIÙ LETTE