Cerca e trova immobili
Si tuffa a... testa, beffa il rivale e vince la gara al fotofinish

ATLETICA LEGGERASi tuffa a... testa, beffa il rivale e vince la gara al fotofinish

14.05.19 - 13:00
È successo a Infinite Tucker in occasione della prova dei 400m ostacoli: «Non so perché mi sono tuffato, mi era sembrata la migliore opzione»
video print screen
Si tuffa a... testa, beffa il rivale e vince la gara al fotofinish
È successo a Infinite Tucker in occasione della prova dei 400m ostacoli: «Non so perché mi sono tuffato, mi era sembrata la migliore opzione»
SPORT: Risultati e classifiche

LITTLE ROCK (USA) - Infinite Tucker era veramente pronto a tutto per salire sul gradino più alto del podio nella gara dei 400 metri ostacoli della SEC Championship, una prova universitaria che si è svolta lo scorso fine settimana in Arkansas.

Come si può vedere dal video in allegato infatti, dopo aver condotto praticamente tutta la corsa, il 21enne ha accusato un po' di stanchezza nel finale e - vedendo che il suo compagno di squadra Robert Grant stava per superarlo - ha spiccato il volo in prossimità del traguardo, riuscendo a tagliarlo prima del rivale e vincendo così al fotofinish. «Non so perché mi sono tuffato, mi era sembrata la migliore opzione», ha dichiarato proprio lo studente dopo la corsa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Dioneus 4 anni fa su tio
Ma conme si fa a farsi tante pippe per un articolo così? Lo può fare e lo ha fatto. Tra l'altro, se guardate bene, stava comunque perdendo l'equilibrio e sarebbe verosimilmente caduta. Per me ha fatto benissimo, anche solo per il rischio che si è preso di rompersi qualcosa.

Dioneus 4 anni fa su tio
Risposta a Dioneus
* come * caduto

Arciere 4 anni fa su tio
Ingiusto secondo me. È uno sport di gambe, dovrebbero valere le gambe, i piedi. Tuffi da escludere e punire. Regolamento da modificare urgentemente perché tali vittorie fanno schifo a chi ama e rispetta lo sport. Questo è barare.

marcopolo13 4 anni fa su tio
Risposta a Arciere
Ma se vincono sempre con testa e petto? Dai :-P

matteo2006 4 anni fa su tio
Risposta a Arciere
Non ha barato se il regolamento lo permette ma lo stesso dovrà essere modificato perchè sicuramente ci saranno degli emulatori.

Arciere 4 anni fa su tio
Risposta a matteo2006
Mantengo che tuffarsi per vincere una gara di atletica dovrebbe valere una squalifica + penalità severa. Se il regolamento non lo vieta è semplicemente perché non ha previsto questo caso. Non è perché una cosa non è vietata espressamente da un regolamento che tale cosa è per forza permessa. Lacuna. Antisportivo. Brutto. Bruttissimo.

TI.CH 4 anni fa su tio
Tuffarsi non è giusto essendo una corsa adesso se il tuffo viene accettato bisogna adeguare il regolamento, dato che anche le stature sono diverse, giusta l'idea di Jakov.

SSG 4 anni fa su tio
leggo tanti commenti di "squalifica", "vittoria non valida", ecc. ma cosa dice il regolamento? Se è come il ciclismo o lo sci di fondo la vittoria è valida. Non conforme alla disciplina? beh se guardiamo il calcio tra spintoni, insulti, simulazioni, sceneggiate, sputi, ecc...
NOTIZIE PIÙ LETTE