Cerca e trova immobili

DIVERSIMiglior Sportivo Ticinese 2019: aperto il voto

13.05.19 - 14:46
A partire da oggi è possibile scegliere lo sportivo del nostro Cantone maggiormente meritevole
TiPress
Miglior Sportivo Ticinese 2019: aperto il voto
A partire da oggi è possibile scegliere lo sportivo del nostro Cantone maggiormente meritevole
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - L’edizione 2019 del concorso “Miglior Sportivo Ticinese dell’anno” è ufficialmente iniziata. Dal 13 maggio è infatti possibile votare gli sportivi meritevoli tramite il consueto voto online su www.aiutosport.ch. Le liste di voto attuali comprendono 34 sportivi di svariate discipline suddivise in due categorie: sportivi d’élite e giovani speranze (fino ai 20 anni, quindi anno di nascita 2000).

Gli organizzatori informano che è possibile segnalare ulteriori atleti meritevoli ancora fino al 30 giugno inviando un’email a info@aiutosport.ch. Informazioni, sportivi in gara e voto su www.aiutosport.ch. Il concorso “Miglior Sportivo Ticinese dell’anno” è patrocinato da Aiuto Sport Ticino e sostenuto dallo sponsor principale ESL Soggiorni Linguistici, dal co-sponsor Farma Industria Ticino e con la collaborazione di Associazione Ticinese Giornalisti Sportivi, Inclusione Andicap Ticino, Panathlon Club Lugano e Starti prevenzione e sport. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di valorizzare giovani sportivi e talenti affermati, dando loro quel prestigio che meritano, ma soprattutto motivandoli a proseguire nel loro impegno. Ogni voto espresso rappresenta così un’attestazione di simpatia e d’incoraggiamento nei confronti degli sportivi.

Come votare
Votare gli sportivi è semplicissimo. Basta andare sul sito www.aiutosport.ch, visionare tutti gli sportivi in gara (fino a giugno è ancora possibile segnalare nuovi candidati tramite info@aiutosport.ch) e scegliere, cliccando, gli sportivi più meritevoli (affinché il voto sia valido occorre indicare 4 nomi). Sono previsti tre periodi di voto: da maggio al 15 luglio, dal 16 luglio al 16 settembre e dal 17 settembre a fine ottobre. Ogni persona può votare al massimo una volta per periodo di voto. Eventuali raddoppi non sono registrati dal sistema elettronico. I primi mesi di voto sono cruciali in quanto solo i 10 sportivi più votati di ogni categoria (élite e giovani speranze) potranno accedere alla fase finale.

34 sportivi in gara, ma le candidature non sono ancora chiuse
Tra le numerose candidature giunte da parte del pubblico sono stati selezionati sportivi con un valore equivalente ad un rango tra primi tre della propria categoria e disciplina a livello nazionale o, per gli sport di squadra, l’appartenenza alla selezione nazionale. Gli atleti sono suddivisi in due categorie: sportivi d’élite e giovani speranze (fino ai 20 anni, quindi anno di nascita 2000 o più giovani). Gli organizzatori informano che le liste di voto non sono ancora complete e che ulteriori candidature possono ancora venire inoltrate a info@aiutosport.ch entro il 30 giugno.

Lo scorso anno il prezioso riconoscimento venne attribuito alla campionessa del mondo ed europea di corsa d’orientamento Elena Roos. Tra i giovani il premio andò al talento del nuoto Noè Ponti. Il verdetto finale è decretato dal voto del pubblico, che ha un “peso” del 50%, e da quello della giuria neutrale composta da esperti del settore sportivo: giornalisti sportivi e promotori e partner dell’evento (50%).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE