Cerca e trova immobili

TENNISSolidissimo Thiem: Federer si arrende e torna a casa

10.05.19 - 19:23
Nonostante un ottimo inizio di gara il basilese è stato eliminato dal torneo di Madrid allo stadio dei quarti di finale, battuto 3-6, 7-6(11), 6-4 dall'austriaco
KEYSTONE/AP (Bernat Armangue)
Solidissimo Thiem: Federer si arrende e torna a casa
Nonostante un ottimo inizio di gara il basilese è stato eliminato dal torneo di Madrid allo stadio dei quarti di finale, battuto 3-6, 7-6(11), 6-4 dall'austriaco
SPORT: Risultati e classifiche

MADRID (Spagna) - 24 ore dopo l'intensa battaglia con Monfils, Roger Federer (Atp 3) - malgrado l'ottimo inizio di gara - non è riuscito a guadagnarsi la semifinale sulla terra battuta spagnola. Il suo avversario, l'austriaco Dominic Thiem (5), si è rivelato un vero e proprio diesel. Ha iniziato piano, ha studiato Roger, ha preso le misure del confronto e infine ha vinto: 3-6, 7-6(11), 6-4 il risultato finale di una sfida davvero avvincente durata 2h10'. 

Il basilese non ha perso tempo, rubando il servizio nel primissimo turno di battuta dell'avversario. Con un solido servizio Roger ha poi condotto in porto la "vittoria" del primo set. 

La seconda tiratissima frazione ha invece richiesto l'appendice del tie-break, giocato su livelli altissimi e vinto da dall'austriaco per 13-11. Il 37enne ha sciupato alcune buone occasioni per archiviare la partita. 

Sulle ali dell'entusiasmo Thiem - davvero impressionante la sua crescita nel corso del match - è poi andato a prendersi il successo finale, decisivo il break al nono game. 

Nella semifinale l'austriaco se la vedrà con Novak Djokovic (1), avanti senza giocare dopo il ritiro di Marin Cilic. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 4 anni fa su tio
il ragazzo ha tanta stoffa…..lo dimostrerà ulteriormente oggi contro Nole….

GI 4 anni fa su tio
wow: RF ha proprio bisogno di tanti, tantissimi sostenitori al suo pari….fossi in lei costituirei subito un "anti-fans' club"

GI 4 anni fa su tio
ho già postato in precedenza: questo ragazzo ha "tanta" stoffa…..lo vedremo ancora protagonista in altre occasioni….magari già oggi contro Nole….

Arciere 4 anni fa su tio
Bravo Thiem! E bravo chiunque elimini Federer, non se ne può più.

GI 4 anni fa su tio
Risposta a Arciere
Bravo anche a lei!! Fossi in lei avrei già costituito l'anti fans' club
NOTIZIE PIÙ LETTE