Cerca e trova immobili

TENNIS«Vorrei affrontare Nadal sul rosso»

08.05.19 - 20:55
Roger Federer, dopo il suo grande ritorno su terra battuta a Madrid, si è detto soddisfatto: «L'ovazione che ho ricevuto è stata grandiosa. Finale con Rafa? Sarebbe interessante e affascinante»
KEYSTONE/EPA (KIKO HUESCA)
«Vorrei affrontare Nadal sul rosso»
Roger Federer, dopo il suo grande ritorno su terra battuta a Madrid, si è detto soddisfatto: «L'ovazione che ho ricevuto è stata grandiosa. Finale con Rafa? Sarebbe interessante e affascinante»
SPORT: Risultati e classifiche

MADRID (Spagna) - «Sono contento di essere tornato a giocare sul rosso, l'ovazione che ho ricevuto prima e dopo il duello con Gasquet è stata grandiosa», queste le parole di Roger Federer che, dopo anni di "astinenza", ieri ha fatto il suo grande ritorno sulla terra battuta al torneo di Madrid. Stritolato il francese, liquidato con un secco 6-2, 6-3 in soli 52 minuti. «Sapevo che Richard non era al suo migliore livello, ma per me è stato un incontro positivo: la prima partita è andata bene. La scelta di tornare sulla terra rossa è stata giusta».

King Roger è poi stato interpellato sulla sua scelta (presa nel 2016) di fare una pausa dai tornei su terra. «Era stata presa per il bene della mia longevità, della mia salute e della mia famiglia. Nel 2017 questa decisione ha pagato, e così nel 2018 ho confermato il programma. Quest’anno invece sentivo che saltare questa parte di stagione non sarebbe stata la scelta giusta».

Se il fuoriclasse renano dovesse arrivare fino in fondo a Madrid, dall'altra parte della rete potrebbe ritrovare un certo Rafael Nadal... «Mi piacerebbe molto affrontare di nuovo Nadal sul rosso. So che sarebbe una sfida difficile, ma significherebbe innanzitutto che sono in finale... (ride, ndr). Sarebbe splendido aver giocato contro Rafa anche su terra sia all'inizio della sua carriera che verso la fine. Sarebbe interessante vedere l'esito del confronto. Se dicessi che non voglio affrontarlo, allora avrei fatto un errore a tornare su questa superficie... Lui, per valutare le performance su terra battuta, è un punto di riferimento per tutti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 4 anni fa su tio
e che finale contro Rafa sia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE