Cerca e trova immobili

TENNISRitorno sulla terra dolcissimo per il Maestro

07.05.19 - 21:07
Roger Federer ha bagnato il ritorno sul rosso con un successo su Gasquet: 6-2, 6-3 il risultato finale del match valido per i 1/16 del Masters 1000 di Madrid
KEYSTONE/AP (Bernat Armangue)
Ritorno sulla terra dolcissimo per il Maestro
Roger Federer ha bagnato il ritorno sul rosso con un successo su Gasquet: 6-2, 6-3 il risultato finale del match valido per i 1/16 del Masters 1000 di Madrid
SPORT: Risultati e classifiche

MADRID (Spagna) - Dopo 2 anni e 358 giorni Roger Federer (Atp 3) è tornato a calpestare la terra. Lo ha fatto al Masters 1000 di Madrid, "prologo" in vista del Roland Garros.

Il ritorno sul rosso si è rivelato dolcissimo, visto il successo maturato nei 1/16 contro il francese Richard Gasquet (39). Il campione renano ha subito fatto capire di non essersi per nulla "dimenticato" di questa superficie, imponendosi con un perentorio 6-2, 6-3 in soli 53 minuti. 

Nella prima frazione il basilese è riuscito a centrare il break già nel primo turno di battuta del francese. Nella seconda frazione Federer si è poi spianato la strada verso il successo rubando il servizio all'avversario all'ottavo game. 

Archiviata la prima "scampagnata", negli 1/8 Roger se la vedrà ora con il vincitore della sfida tra Monfils (18) e Fucsovics (36). 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 4 anni fa su tio
Un Gasquet in queste condizioni non è certo in grado di mettere in difficoltà RF per quanto al rientro sulla terra dopo un qualche anno di assenza....Vedremo con il prossimo ! Forza RF !!
NOTIZIE PIÙ LETTE