Cerca e trova immobili

TENNISLugano: wild card per Timea Bacsinszky e Jil Teichmann

03.04.19 - 15:35
Le due tenniste elvetiche parteciperanno al torneo in programma in riva al Ceresio tra l'8 e il 14 aprile
Keystone
Lugano: wild card per Timea Bacsinszky e Jil Teichmann
Le due tenniste elvetiche parteciperanno al torneo in programma in riva al Ceresio tra l'8 e il 14 aprile
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - In vista del Samsung Open 2019 - in programma dall'8 al 14 aprile a Lugano - il comitato organizzativo ha emesso un comunicato riguardante l'assegnazione di una wild card a Timea Bacsinszky e  Jil Teichmann. 

Ecco il comunicato emesso dall'organizzazione del torneo

"Siamo lieti di annunciare l'assegnazione delle wild card per il tabellone principale della seconda edizione del Samsung Open presentato da Cornèr al TC Lido Lugano. Anche in Ticino vogliamo che le nostre stelle svizzere siano sotto i riflettori. Per questo, la numero 113 al mondo, Timea Bacsinszky usufruirà di una wild card, e Jil Teichmann, che attualmente occupa la 171eisma posizione della classifica WTA, dall'8 aprile avranno la possibilità di misurarsi con l’élite del tennis internazionale.

Golubic è la numero 1 delle qualificazioni

Tante giocatrici sarebbero meritevoli di una wild card, decidere a chi donarle, in ambito elvetico, non è stato facile. Timea Bacsinszky, 29enne di Losanna, ha disputato un ottimo torneo agli Australian Open di quest'anno. Inoltre, si è preparata duramente per questa stagione sulla sua superficie preferita, ovvero la terra rossa. Anche la 21enne Jil Teichmann non vede l'ora che arrivi la stagione della terra battuta, e arriverà a Lugano forte del suo sesto titolo ITF, conquistato proprio la scorsa settimana.

Ovviamente, anche Viktorija Golubic si sarebbe meritata un regalo di Pasqua anticipato al Samsung Open. Di recente, Vicky ha mostrato di nuovo la sua classe alla Fed Cup di Bienne davanti al pubblico di casa e subito dopo ha vinto il torneo di preparazione per Indian Wells.

Il gruppo delle svizzere si completa con la speranza 20enne Ylena In-Albon (WTA 179), la 18enne finalista di Wimbledon junior Leonie Küng (WTA 534) e la vice campionessa svizzera Fiona Ganz (18). Tutte hanno ricevuto una wild card.

La quarta wild card per il tabellone delle qualificazioni va alla diciassettenne Clara Tauson(WTA 408), proveniente dalla Danimarca. Per l’attuale numero 1 della classifica mondiale junior sarà la prima apparizione nel circuito WTA. L'anno scorso ha vinto il campionato europeo Under 18 a Klosters ed è la recente vincitrice dell'Australian Open junior.

Spettacolo sul Lago

La festa del tennis, ospitata dal pittoresco TC Lido Lugano, si aprirà sabato 6 aprile alle ore 14 con la "Kids Clinic", dove i più piccoli potranno scendere in campo con alcune giocatrici e con la nostra ambasciatrice del torneo, Martina Hingis. Successivamente, le professioniste duelleranno su due battelli. La possibilità di assistere a questo spettacolo sul Lago di Lugano è gratuita. Al termine, le giocatrici rossocrociate saranno a disposizione dei media.

Il sorteggio del tabellone principale si svolgerà domenica 7 aprile presso il Villaggio al TC Lido di Lugano".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE