FLIPKENS K. (BEL)
0
BENCIC B. (SUI)
0
1 set
(1-0)
FLIPKENS K. (BEL)
0 - 0
1 set
1-0
BENCIC B. (SUI)
1-0
WTA-S
MOSCOW RUSSIA
Winner plays Mladenovic.
Ultimo aggiornamento: 18.10.2019 13:36
TiPress
+ 1
UNIHOCKEY
31.03.19 - 21:410
Aggiornamento : 01.04.19 - 09:17

Il primo round non sorride alla SUM

Le arancionere, impegnate contro l'Aergera Giffers nello spareggio promozione/relegazione, sono state sconfitte 8-5 in gara-1. Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 6 aprile (19.00)

MENDRISIO - La SUM, dopo i festeggiamenti per la vittoria del campionato di LNB, si è ritrovata di fronte la squadra dell'Aergera Giffers nello spareggio promozione/relegazione. Da gara-1 si è capito che non sarà di certo una finale scontata: la SUM, pur perdendo il primo atto (5-8), ha dimostrato di poter mettere in seria difficoltà le avversarie. 

Il primo tempo è tutto di colore arancio nero. Apre le marcature Murtorinne su bel passaggio di Teggi. Le ticinesi spingono forte, fanno pressing alto e accumulano diverse ottime occasioni. Sono peró le ospiti a trovare il gol del pareggio al 4'41 con goal di Dazio. Immediatamente Chiesa rimette a posto le cose e infila il nuovo vantaggio arancionero. 

Nel secondo tempo, la musica non cambia. Teggi finalizza una bellissima azione in contropiede. Il 3-1 porta con sé troppa sicurezza e si rivela ben presto un boccone amaro per le orange: in pochi minuti l'Aergera trova il pareggio, prima con Gross e poi con Walther. La SUM si disunisce, il nervosismo si fa strada nella testa delle ragazze guidate dal duo Coppe-Bretisey. L'Aergera ringrazia e punisce. Sorpasso e raddoppio nel giro di due minuti: il secondo tempo si chiude sul risultato di 3-5.

Nel terzo tempo l'Aergera gestisce il risultato. Le ladies provano a farsi avanti ancora in due occasioni, tuttavia le ospiti riescono a tenerle a distanza di sicurezza. Ad inizio terzo tempo arriva la rete ospite di Ganz. Risponde immediatamente la SUM con Virtanen R. Sembra essere il preludio di una rimonta, in realtà al 50'29 e al 56'27 l'Aergera Giffers segna due reti e porta il risultato sul 4-8. A poco serve la rete di Murtorinne a tre minuti dalla fine che fissa il risultato finale sul 5-8. 

Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 6 aprile alle ore 19:00 a Tentlingen Giffers. 

Guarda tutte le 5 immagini
Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Sport
SUPER LEAGUE
38 min

Via al nuovo tour de force bianconero

Domenica (ore 16, a Cornaredo), il Lugano affronterà lo Zurigo. Sarà la prima di sei partite da giocare in 21 giorni

HCL
1 ora

Il Lugano si tiene stretto Alessio Bertaggia

L'attaccante 26enne, definito l’ambasciatore perfetto dell’identità dell’HCL, ha prolungato il suo accordo con i bianconeri fino al 2022

NATIONAL LEAGUE
3 ore

«Faremo di tutto per restare nei piani alti della classifica»

Tim Bozon è carico e non vede l'ora di giocare il derby contro il Losanna: «Non sarà semplice, ma siamo pronti»

HCAP/HCL
6 ore

Trasferte bernesi per Lugano e Ambrì... poi c'è la Coppa

Le due formazioni ticinesi giocheranno due partite a testa lontane dai loro tifosi

HCAP
14 ore

Ambrì, Nordamerica ed emozioni: «Mi piacciono le sfide. Primo gol? Disco in camera»

Joël Neuenschwander, giovane attaccante con alle spalle tre anni oltreoceano, si sta ritagliando un ruolo nello scacchiere di Cereda: «Cerco di ripagarlo ogni giorno. Anthony? Lavora duro ai Rockets»

TORINO
16 ore

Acquafresca, bordate a Constantin: «Un anno a chiedere colloqui senza mai avere risposta»

Desaparecido biancorosso, l'attaccante italiano ha criticato il Sion: «Il comportamento che hanno avuto nei miei confronti è stato incredibile»

PREMIER LEAGUE
18 ore

«Ho sofferto e giocato scalzo, meglio aiutare che avere 10 Ferrari»

Sadio Mané, tra le stelle più brillanti del Liverpool, ha parlato del suo rapporto con il denaro: «Perché dovrei volere 20 orologi? Con quello che guadagno posso aiutare gli altri»

MOTOGP
20 ore

Fame chimica dopo gli eccessi: Marquez drogato (di successi)

I grandi festeggiamenti per l'ottavo titolo mondiale non hanno tolto l'appetito allo spagnolo della Honda: «A Motegi per vincere e lanciare la nuova stagione»

HCAP
23 ore

Nessuna frattura per D'Agostini

La discata rimediata alla mano destra durante la sfida al Banska Bystrica dovrebbe poter essere superata senza guai dall'attaccante canadese

MOTOGP
1 gior

Valentino Rossi: «Non sono felice»

Deluso per i risultati stagionali, il Dottore guarda con fiducia al tour de force: «Durante le prossime tre gare consecutive cercheremo di risolvere alcuni dei nostri problemi»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile