TiPress
+ 1
UNIHOCKEY
31.03.19 - 21:410
Aggiornamento : 01.04.19 - 09:17

Il primo round non sorride alla SUM

Le arancionere, impegnate contro l'Aergera Giffers nello spareggio promozione/relegazione, sono state sconfitte 8-5 in gara-1. Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 6 aprile (19.00)

MENDRISIO - La SUM, dopo i festeggiamenti per la vittoria del campionato di LNB, si è ritrovata di fronte la squadra dell'Aergera Giffers nello spareggio promozione/relegazione. Da gara-1 si è capito che non sarà di certo una finale scontata: la SUM, pur perdendo il primo atto (5-8), ha dimostrato di poter mettere in seria difficoltà le avversarie. 

Il primo tempo è tutto di colore arancio nero. Apre le marcature Murtorinne su bel passaggio di Teggi. Le ticinesi spingono forte, fanno pressing alto e accumulano diverse ottime occasioni. Sono peró le ospiti a trovare il gol del pareggio al 4'41 con goal di Dazio. Immediatamente Chiesa rimette a posto le cose e infila il nuovo vantaggio arancionero. 

Nel secondo tempo, la musica non cambia. Teggi finalizza una bellissima azione in contropiede. Il 3-1 porta con sé troppa sicurezza e si rivela ben presto un boccone amaro per le orange: in pochi minuti l'Aergera trova il pareggio, prima con Gross e poi con Walther. La SUM si disunisce, il nervosismo si fa strada nella testa delle ragazze guidate dal duo Coppe-Bretisey. L'Aergera ringrazia e punisce. Sorpasso e raddoppio nel giro di due minuti: il secondo tempo si chiude sul risultato di 3-5.

Nel terzo tempo l'Aergera gestisce il risultato. Le ladies provano a farsi avanti ancora in due occasioni, tuttavia le ospiti riescono a tenerle a distanza di sicurezza. Ad inizio terzo tempo arriva la rete ospite di Ganz. Risponde immediatamente la SUM con Virtanen R. Sembra essere il preludio di una rimonta, in realtà al 50'29 e al 56'27 l'Aergera Giffers segna due reti e porta il risultato sul 4-8. A poco serve la rete di Murtorinne a tre minuti dalla fine che fissa il risultato finale sul 5-8. 

Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 6 aprile alle ore 19:00 a Tentlingen Giffers. 

Guarda tutte le 5 immagini
Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Sport
PREMIER LEAGUE
1 ora

La Supercoppa non basta, Shaqiri sbotta: «Sono deluso»

Il nazionale elvetico è deluso dallo scarso minutaggio riservatogli dal suo tecnico Jürgen Klopp

MOTOMONDIALE
4 ore

Valentino Rossi papà? «Mi prendo tempo ma forse ho la donna giusta»

Il campione di Tavullia ha posticipato il momento della paternità: «Difficile conciliare la vita che faccio con quella di babbo»

SUPER LEAGUE
7 ore

Un ex Juve per rinforzare lo Young Boys

I bernesi sono vicini all'ingaggio del 27enne danese Frederik Sorensen

PREMIER LEAGUE
16 ore

Guardiola-Agüero: non son botte ma poco ci manca

Lite furiosa tra l'allenatore e la punta del City durante la sfida al Tottenham. Tutto è “rientrato” a fine match, con un abbraccio pacificatore

COPPA SVIZZERA
18 ore

Chiasso, che figuraccia: fuori da una squadra di Prima Lega

Nel primo turno di coppa, i rossoblù sono caduti 2-1 – ai supplementari – contro i friborghesi del Bulle. Bellinzona avanti 5-0 sul Gambarogno-Contone. Taverne fuori per mano del Kriens

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile