Cerca e trova immobili

TENNISAmmutolito Anderson, Federer incanta a Miami

29.03.19 - 06:26
Battuto 6-0, 6-4 il sudafricano, il renano ha allungato la sua recita nel Masters1000 della Florida
KEYSTONE/EPA (JASON SZENES)
Ammutolito Anderson, Federer incanta a Miami
Battuto 6-0, 6-4 il sudafricano, il renano ha allungato la sua recita nel Masters1000 della Florida
SPORT: Risultati e classifiche

MIAMI (USA) – Le recite di Roger Federer sul cemento nordamericano continueranno ancora per un po'. Battendo 6-0, 6-4 Kevin Anderson, il renano ha infatti allungato la sua permanenza a Miami, dove ha guadagnato l'accesso alla semifinale.

Un set concesso, all'esordio, al moldavo Radu Albot. Zero regalati al serbo Filip Krajinovic e al russo Daniil Medvedev, cancellati rispettivamente nei sedicesimi e negli ottavi di finale. Al quarto contro il gigante sudafricano, il basilese arrivava in buona forma psicofisica. Conscio di dover affrontare una battaglia ma pronto a superarla. Conscio di dover sfidare un rivale dal servizio mortifero.

E invece, grazie anche ai numeri di Roger, la battuta del 32enne di Johannesburg non ha lasciato il segno. Con pazienza e precisione, con grande brillantezza, Federer ha infatti tessuto la sua tela e ottenuto un successo netto, veloce e inequivocabile.

Ora gli toccherà il canadese Denis Shapovalov (avanti superando Tiafoe), per una semi da affrontare – come spessissimo gli è accaduto – da favorito.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 5 anni fa su tio
Avanti il prossimo ! Questo è un marziano....!

saetta 5 anni fa su tio
Federer di figuracce in tutti i casi non ne fa mai, già solo x il fatto di giocare a questi livelli alla sua età! GRANDE ROGER!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE