FLIPKENS K. (BEL)
BENCIC B. (SUI)
13:30
 
FLIPKENS K. (BEL)
0 - 0
13:30
BENCIC B. (SUI)
WTA-S
MOSCOW RUSSIA
Winner plays Mladenovic or Bertens.
Ultimo aggiornamento: 18.10.2019 12:53
+ 8
UNIHOCKEY
29.03.19 - 09:290
Aggiornamento : 20:25

La SUM è ancora affamata: divorata la LNB ora si banchetta per la LNA

Da sabato le arancionere si batteranno contro l'UHC Aergera Giffers per la promozione nella massima serie

MENDRISIO - La piccola, grande, impresa degli scorsi giorni, il doppio successo esterno contro le Floorball Riders nella finale dei playoff, ha spedito in orbita la SUM. In un sol colpo le arancionere hanno infatti chiuso con il botto la corsa in LNB e ridisegnato il finale di stagione. Vacanze? No, anche se ora sarebbero meritate: un'altra sfida, per un sogno chiamato LNA.

Il trofeo sollevato la scorsa domenica è infatti stato un lasciapassare per le ticinesi, che da sabato (ore 16, Liceo Mendrisio) incroceranno l'UHC Aergera Giffers in una serie best of five. Chi la spunterà guadagnerà il diritto di giocare, il prossimo anno, nella massima serie dell'unihockey svizzero, l'altro dovrà invece ripartire dal piano di sotto.

Le summine avranno il vantaggio del fattore campo e, al momento, sono di certo più pimpanti ed entusiaste delle friborghesi, ritrovatesi loro malgrado in bilico al temine di un campionato davvero poco produttivo. Chiuse le 18 giornate di regular season senza successi nei 60' e con appena 5 punti all'attivo, sono infatti rotolate fino al temuto spareggio arrendendosi 1-3 nella serie di playout contro le Red Lions Frauenfeld. Sono per questo allo sbando? Di sicuro hanno il morale sotto i tacchi, come – però – pure qualità e voglia di rimettersi in piedi. A Mendrisio troveranno un ambiente caldissimo, ma di certo venderanno cara la pelle.

Per questo motivo la pur encomiabile SUM dovrà prestare la massima attenzione: è pur sempre contro una rivale della serie superiore che dovrà battersi. E se alla fine riuscisse a spuntarla? In casa arancionera sanno che prendere l'ascensore e regalarsi (almeno) una stagione a fianco del gotha dell'unihockey rossocrociato sarebbe estremamente duro. Richiederebbe sforzi importanti. Ma sarebbe un problema dolcissimo. Non è in ogni caso il tempo di pensare a quel che potrebbe essere, meglio concentrarsi sul campo. Sulle sfide all'UHC Aergera Giffers. Per gongolare davanti a possibili, bellissimi, grattacapi, ci sarà il tempo.

Guarda tutte le 12 immagini
Commenti
 
Paola Nelly Dellagiovanna Morandi 6 mesi fa su fb
Forza ragazze
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Sport
SUPER LEAGUE
11 min

Via al nuovo tour de force bianconero

Domenica (ore 16, a Cornaredo), il Lugano affronterà lo Zurigo. Sarà la prima di sei partite da giocare in 21 giorni

HCL
1 ora

Il Lugano si tiene stretto Alessio Bertaggia

L'attaccante 26enne, definito l’ambasciatore perfetto dell’identità dell’HCL, ha prolungato il suo accordo con i bianconeri fino al 2022

NATIONAL LEAGUE
3 ore

«Faremo di tutto per restare nei piani alti della classifica»

Tim Bozon è carico e non vede l'ora di giocare il derby contro il Losanna: «Non sarà semplice, ma siamo pronti»

HCAP/HCL
6 ore

Trasferte bernesi per Lugano e Ambrì... poi c'è la Coppa

Le due formazioni ticinesi giocheranno due partite a testa lontane dai loro tifosi

HCAP
14 ore

Ambrì, Nordamerica ed emozioni: «Mi piacciono le sfide. Primo gol? Disco in camera»

Joël Neuenschwander, giovane attaccante con alle spalle tre anni oltreoceano, si sta ritagliando un ruolo nello scacchiere di Cereda: «Cerco di ripagarlo ogni giorno. Anthony? Lavora duro ai Rockets»

TORINO
16 ore

Acquafresca, bordate a Constantin: «Un anno a chiedere colloqui senza mai avere risposta»

Desaparecido biancorosso, l'attaccante italiano ha criticato il Sion: «Il comportamento che hanno avuto nei miei confronti è stato incredibile»

PREMIER LEAGUE
17 ore

«Ho sofferto e giocato scalzo, meglio aiutare che avere 10 Ferrari»

Sadio Mané, tra le stelle più brillanti del Liverpool, ha parlato del suo rapporto con il denaro: «Perché dovrei volere 20 orologi? Con quello che guadagno posso aiutare gli altri»

MOTOGP
20 ore

Fame chimica dopo gli eccessi: Marquez drogato (di successi)

I grandi festeggiamenti per l'ottavo titolo mondiale non hanno tolto l'appetito allo spagnolo della Honda: «A Motegi per vincere e lanciare la nuova stagione»

HCAP
22 ore

Nessuna frattura per D'Agostini

La discata rimediata alla mano destra durante la sfida al Banska Bystrica dovrebbe poter essere superata senza guai dall'attaccante canadese

MOTOGP
23 ore

Valentino Rossi: «Non sono felice»

Deluso per i risultati stagionali, il Dottore guarda con fiducia al tour de force: «Durante le prossime tre gare consecutive cercheremo di risolvere alcuni dei nostri problemi»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile