+ 8
UNIHOCKEY
29.03.19 - 09:290
Aggiornamento : 20:25

La SUM è ancora affamata: divorata la LNB ora si banchetta per la LNA

Da sabato le arancionere si batteranno contro l'UHC Aergera Giffers per la promozione nella massima serie

MENDRISIO - La piccola, grande, impresa degli scorsi giorni, il doppio successo esterno contro le Floorball Riders nella finale dei playoff, ha spedito in orbita la SUM. In un sol colpo le arancionere hanno infatti chiuso con il botto la corsa in LNB e ridisegnato il finale di stagione. Vacanze? No, anche se ora sarebbero meritate: un'altra sfida, per un sogno chiamato LNA.

Il trofeo sollevato la scorsa domenica è infatti stato un lasciapassare per le ticinesi, che da sabato (ore 16, Liceo Mendrisio) incroceranno l'UHC Aergera Giffers in una serie best of five. Chi la spunterà guadagnerà il diritto di giocare, il prossimo anno, nella massima serie dell'unihockey svizzero, l'altro dovrà invece ripartire dal piano di sotto.

Le summine avranno il vantaggio del fattore campo e, al momento, sono di certo più pimpanti ed entusiaste delle friborghesi, ritrovatesi loro malgrado in bilico al temine di un campionato davvero poco produttivo. Chiuse le 18 giornate di regular season senza successi nei 60' e con appena 5 punti all'attivo, sono infatti rotolate fino al temuto spareggio arrendendosi 1-3 nella serie di playout contro le Red Lions Frauenfeld. Sono per questo allo sbando? Di sicuro hanno il morale sotto i tacchi, come – però – pure qualità e voglia di rimettersi in piedi. A Mendrisio troveranno un ambiente caldissimo, ma di certo venderanno cara la pelle.

Per questo motivo la pur encomiabile SUM dovrà prestare la massima attenzione: è pur sempre contro una rivale della serie superiore che dovrà battersi. E se alla fine riuscisse a spuntarla? In casa arancionera sanno che prendere l'ascensore e regalarsi (almeno) una stagione a fianco del gotha dell'unihockey rossocrociato sarebbe estremamente duro. Richiederebbe sforzi importanti. Ma sarebbe un problema dolcissimo. Non è in ogni caso il tempo di pensare a quel che potrebbe essere, meglio concentrarsi sul campo. Sulle sfide all'UHC Aergera Giffers. Per gongolare davanti a possibili, bellissimi, grattacapi, ci sarà il tempo.

Guarda tutte le 12 immagini
Commenti
 
Paola Nelly Dellagiovanna Morandi 4 mesi fa su fb
Forza ragazze
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Sport
COPPA SVIZZERA
37 min

Ticino-Romandia: Losanna-Lugano e Bellinzona-Xamax

Sorteggiati i duelli dei 1/16 di Coppa: sfida alla portata ma non semplice per i bianconeri, osso durissimo per i granata

MERCATO
1 ora

Lichtsteiner pronto ad abbracciare Schmidt in Bundesliga

Chiusa l'avventura in Premier con l'Arsenal il laterale elvetico sarebbe molto vicino alla firma con l'Augsburg

COPPA SVIZZERA
2 ore

Lo Sciaffusa di Yakin già a casa

Gialloneri out al primo turno, battuti 3-1 dalla squadra di Prima Lega del Linth. Avanti le tre squadre di Super League impegnate oggi

PREMIER LEAGUE
5 ore

La Supercoppa non basta, Shaqiri sbotta: «Sono deluso»

Il nazionale elvetico è deluso dallo scarso minutaggio riservatogli dal suo tecnico Jürgen Klopp

MOTOMONDIALE
8 ore

Valentino Rossi papà? «Mi prendo tempo ma forse ho la donna giusta»

Il campione di Tavullia ha posticipato il momento della paternità: «Difficile conciliare la vita che faccio con quella di babbo»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile