+ 11
UNIHOCKEY
22.03.19 - 07:000
Aggiornamento : 17:49

Il paradiso può attendere (per poco): SUM a un passo dal titolo di LNB

Avanti 1-0 nella serie della finale, domani, in gara-2, le arancionere possono chiudere i conti contro le Floorball Riders

MENDRISIO - SUM campione di LNB 2018/2019? Ancora un po' di pazienza e l'“evento” potrebbe anche verificarsi. Protagoniste di una brillantissima stagione, domani (ore 14.30, a Mendrisio) le arancionere potrebbero infatti salire sul gradino più alto del podio della lega cadetta. Per farlo “basterà” loro superare una volta ancora le Floorball Riders, già domate a Rüti in gara-1 della finale.

Ma non sarà semplice.

Nel passato weekend le summine, che negli ultimi mesi hanno infilato un record dopo l'altro per l'unihockey ticinese, si sono imposte 6-3 al termine di un match affrontato e archiviato con grande intelligenza e praticità. Durante l'anno le cose non sono però sempre andate benissimo. Nelle due sfide di regular season la battaglia tra le due compagini è sempre stata grande, e in un'occasione le zurighesi sono riuscite a imporsi.

Per ripetere la prestazione di gara-1 e confermarsi contro un avversario molto pericoloso Zulji e compagne dovranno quindi essere quasi perfette. Ci riuscissero, potrebbero poi festeggiare. Per poco però.

Un anno cominciato puntando alle semifinali e a un buon piazzamento in Coppa, a quel punto si allungherebbe. La SUM si troverebbe addirittura a battagliare per la salita nella massima serie con la perdente dell'incrocio tra Aergera Giffers e UH Red Lions Frauenfeld (con le turgoviesi avanti 2-1 in una serie best of 5). Ma c'è tempo, meglio non correre troppo: le arancionere e la loro coloratissima e rumorosissima curva devono ancora meritarsi la sfida per il paradiso.

Guarda tutte le 14 immagini
Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Sport
COPPA SVIZZERA
1 ora

Ticino-Romandia: Losanna-Lugano e Bellinzona-Xamax

Sorteggiati i duelli dei 1/16 di Coppa: sfida alla portata ma non semplice per i bianconeri, osso durissimo per i granata

MERCATO
2 ore

Lichtsteiner pronto ad abbracciare Schmidt in Bundesliga

Chiusa l'avventura in Premier con l'Arsenal il laterale elvetico sarebbe molto vicino alla firma con l'Augsburg

COPPA SVIZZERA
3 ore

Lo Sciaffusa di Yakin già a casa

Gialloneri out al primo turno, battuti 3-1 dalla squadra di Prima Lega del Linth. Avanti le tre squadre di Super League impegnate oggi

PREMIER LEAGUE
6 ore

La Supercoppa non basta, Shaqiri sbotta: «Sono deluso»

Il nazionale elvetico è deluso dallo scarso minutaggio riservatogli dal suo tecnico Jürgen Klopp

MOTOMONDIALE
9 ore

Valentino Rossi papà? «Mi prendo tempo ma forse ho la donna giusta»

Il campione di Tavullia ha posticipato il momento della paternità: «Difficile conciliare la vita che faccio con quella di babbo»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile