Keystone
CICLISMO
19.03.19 - 17:020
Aggiornamento : 23:35

Froome, Thomas & Co cambiano maglia: Ineos compra il Team Sky

La società di industria petrolchimica di Jim Ratcliffe - che sponsorizza anche il Losanna calcio (del quale è proprietaria) e hockey - si lancia nel ciclismo

LONDRA (GBR) - Ora è ufficiale: il team Sky, come già preannunciato in autunno, esce dal ciclismo. Lo squadrone del quale fanno parte anche assi del calibro di Chris Froome e Geraint Thomas - vincitori e dominatori degli ultimi quattro Tour de France - è stato venduto a Ineos, che diventa l'unico proprietario di Tour Racing Limited (la holding del team) dal primo maggio di quest'anno. 

Ineos, multinazionale petrolchimica di Jim Ratcliffe - l’uomo britannico più ricco con un patrimonio di 21 miliardi di sterline - continuerà a finanziare il Team onorando gli impegni con tutto lo staff. Il lancio della squadra, con la sua nuova maglia, avverrà al Tour dello Yorkshire (al via il 2 maggio). «Siamo felici, il ciclismo è una grande disciplina sportiva che sta guadagnando sempre più popolarità in tutto il mondo. È una disciplina ecologica che coinvolge il grande pubblico», ha commentato Ratcliffe.

Da segnalare che Ineos, società di industria petrolchimica britannica con sede a Rolle (Canton Vaud), è proprietaria anche del Losanna calcio e sponsor della squadra di hockey vodese.

Guarda le 2 immagini
Commenti
 
albertolupo 1 mese fa su tio
Quindi non è il team Sky che esce dal ciclismo, bensì Sky che non sponsorizza più quel team...
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Sport
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report