Cerca e trova immobili
Niente festa per re Federer: Thiem padrone in California

TENNISNiente festa per re Federer: Thiem padrone in California

18.03.19 - 02:23
L'austriaco ha battuto 3-6, 6-3, 7-5 il basilese nella finale del torneo di Indian Wells
KEYSTONE/AP (Mark J. Terrill)
Niente festa per re Federer: Thiem padrone in California
L'austriaco ha battuto 3-6, 6-3, 7-5 il basilese nella finale del torneo di Indian Wells
SPORT: Risultati e classifiche

INDIAN WELLS (USA) - Niente vittoria numero 101 in carriera, niente festa, niente sorrisi né complimenti: Roger Federer ha perso la finale del torneo di Indian Wells.

Nel deserto californiano ha esultato Dominic Thiem, capace di imporsi in rimonta 3-6, 6-3, 7-5 dopo 2h01' di battaglia.

Al terzo successo in cinque incroci totali, il 25enne austriaco si è confermato indigesto per il renano il quale, dopo un cammino perfetto (zero set concessi in quattro incontri) e il ritiro di Rafa Nadal, pareva destinato a un nuovo comodo trionfo.

A sorridere, alla fine, è invece stato Thiem il quale, nell'ultimo match della kermesse, si è dimostrato più continuo, reattivo e soprattutto cinico. Perché in fondo, in una sfida tirata (tre break a due per l'austriaco), la differenza l'hanno fatta i piccoli particolari. Il vecchio leone ha saputo concretizzare appena due delle undici palle break avute. Il giovane rampante ne ha invece portate a casa tre delle quattro concessegli. E ha così messo le mani su un successo prestigioso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 5 anni fa su tio
....quelle palle di break non sfruttate ad inizio del secondo set.....comunque bravo Dominik, forse maturo abbastanza per un "grande" traguardo ! RF: grazie, come sempre, per le tante magie che solo tu regali !!
NOTIZIE PIÙ LETTE