Cerca e trova immobili

TENNISFederer batte Wawrinka, la Bencic batte la numero uno al mondo

13.03.19 - 05:49
Numeri ed emozioni a Indian Wells. Roger si è imposto 6-3, 6-4 nell'incrocio con Stan. Belinda si è sbarazzata 6-3, 6-1 di Naomi Osaka. Djokovic eliminato da Kohlschreiber
KEYSTONE/AP (Mark J. Terrill)
Federer batte Wawrinka, la Bencic batte la numero uno al mondo
Numeri ed emozioni a Indian Wells. Roger si è imposto 6-3, 6-4 nell'incrocio con Stan. Belinda si è sbarazzata 6-3, 6-1 di Naomi Osaka. Djokovic eliminato da Kohlschreiber
SPORT: Risultati e classifiche

INDIAN WELLS (USA) - A spuntarla, nella battaglia tra svizzeri andata in scena a Indian Wells, è stato Roger Federer. Contro Stan Wawrinka, nei sedicesimi di finale del Masters1000 statunitense, il basilese ha infatti vinto 6-3, 6-4 dopo 59' di "fatica".

Qualificatosi al terzo turno della kermesse dopo aver superato in due set il tedesco Gojowczyk (nei 32esimi), il renano ha allungato la sua avventura con una prestazione solida. Davanti a Stan, reduce dai successi sul britannico Evans e sull'ungherese Fucsovics, è stato attento e sbrigativo. Ha saputo trovare i colpi giusti (e i punti pesanti) nei momenti chiave della sfida, piazzando un break per set e guadagnando così il pass per gli ottavi di finale. Lì Roger incrocerà il britannico Kyle Edmund, sbarazzatosi con un doppio 6-3 del moldavo Radu Albot .

Nei 1/16 si è invece bruscamente concluso - a sorpresa - il cammino di Novak Djokovic (Atp 1). Il serbo, opposto al tedesco Philipp Kohlschreiber (Atp 39), e stato sconfitto 6-4, 6-4.

In California è poi riuscito il miracolo a Belinda Bencic, capace di piegare nettamente la numero uno al mondo Naomi Osaka. Fiduciosa nei propri mezzi, potente e anche cattiva, la sangallese ha dato una lezione di compattezza e praticità alla forte giapponese, facendo valere le sue qualità e volando nei quarti. Il 6-3, 6-1 finale (in 1h05') ha permesso alla 22enne rossocrociata di farsi strada in un tabellone che la vedrà ora opposta alla ceca Karolina Pliskova.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

frameofmind 5 anni fa su tio
Belinda in pompa!!

GI 5 anni fa su tio
troppo RF per Stanimal......grande anche Belinda per la quale aspettiamoci grandi risultati quest'anno !!!
NOTIZIE PIÙ LETTE