Cerca e trova immobili

UNIHOCKEYLa SUM vince e convince: gara-1 della semifinale è arancio-nera!

03.03.19 - 19:16
Bel successo delle ticinesi, capaci di imporsi 7-3 in gara-1 delle semifinali di LNB ai danni dell'UH Appenzell
La SUM vince e convince: gara-1 della semifinale è arancio-nera!
Bel successo delle ticinesi, capaci di imporsi 7-3 in gara-1 delle semifinali di LNB ai danni dell'UH Appenzell
SPORT: Risultati e classifiche

MENDRISIO - La squadra del duo Coppe-Bretrisey sembra non voglia più fermarsi. La Sportiva Unihockey Mendrisiotto, con una prova convincente, ha infatti vinto 7-3 gara-1 delle semifinali di LNB ai danni dell'UH Appenzell.

Le momò erano a caccia di conferme dopo la brillante vittoria di domenica scorsa ai danni dell'UHC Wasa. Le summine sono partite subito molto forte e dopo pochi secondi hanno timbrato il cartellino con Murtorinne che è stata lesta a trasformare in rete un assist della capitana Zulji. La pressione delle padrone di casa era molto forte, le appenzellesi sono state costrette nella loro metà campo. Al 2'49 Intraina ha raddoppiato e, dopo pochi minuti, nuovamente Murtorinne, su assist di Teggi, firma il 3-0. Si è concluso così il primo periodo. 

Nel secondo tempo la contesa si è fatta più dura, le ospiti hanno provato a mettere maggiore pressione sulle summine che al 20'45 hanno incassato il primo gol. Rete di Manser: risultato parziale 3 a 1. Complice un gioco molto fisico, il periodo centrale è stato costellato da diversi interventi duri e, inevitabilmente, il gioco ne ha risentito.  Al 34'34 ci ha pensato la top scorer Teggi a rimettere le giuste distanze, 4 a 1 per la Sportiva. Pochi minuti dopo ha accorciato nuovamente l'UH Appenzell, trovando la via del gol con Manser. La sportiva ha risposto, ed in superiorità numerica M. Virtanen ha fissato il risultato sul 5 a 2. Si è chiuso così il secondo tempo, un periodo in cui le momò sono state brave a non cadere nelle provocazioni delle avversarie. 

Nel terzo tempo il copione è già scritto, le ospiti hanno aumentano il pressing e al 45'42 sono riuscite ad accorciare le distanze grazie alla rete di Manser. Non si è fatta attendere però la reazione delle Ladies che con due reti in successione di Teggi al 46'58 e al 49'28 hanno chiuso di fatto la contesa. 

La sportiva Unihockey Mendrisiotto si è imposta 7 a 3 contro l'UH Appenzell. Ottima prestazione delle momò che possono guardare con un certo ottimismo a gara-2 dei playoff. Il prossimo appuntamento è previsto in terra appenzellese, sabato 9 marzo alle ore 19:30.

Risultati turno 1 semifinali, LNB donne:
SUM - UH Appenzell 7-3
FB Riders - Lejon 3-1

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE