Cerca e trova immobili
E sono (finalmente) 100: King Roger è semplicemente meraviglioso

TENNISE sono (finalmente) 100: King Roger è semplicemente meraviglioso

02.03.19 - 17:23
Conquistando il 100esimo torneo della sua carriera - contro Tsitsipas - il campione elvetico ha ottenuto un nuovo e incredibile primato
Keystone
E sono (finalmente) 100: King Roger è semplicemente meraviglioso
Conquistando il 100esimo torneo della sua carriera - contro Tsitsipas - il campione elvetico ha ottenuto un nuovo e incredibile primato
SPORT: Risultati e classifiche

DUBAI (Emirati Arabi Uniti) - Roger Federer ce l'ha fatta ed è riuscito a collocare nella sua meravigliosa e immensa bacheca il 100esimo torneo ATP della sua carriera, dove - ricordiamo - figurano anche venti trofei del Grande Slam.

Il campione renano è così diventato per l'ottava volta il re indiscusso di Dubai - dopo le affermazioni del 2003, 2004, 2005, 2007, 2012, 2014 e 2015 - grazie al successo ottenuto all'ultimo atto contro Stefano Tsitsipas. King Roger ha dunque riscattato alla perfezione la sconfitta maturata proprio contro il tennista greco allo stadio degli ottavi di finale poco più di un mese fa agli Australian Open.

Per la cronaca la sfida è terminata con il punteggio di 6-4, 6-4 in poco più di un'ora con il basilese che è sceso in campo con il piglio giusto, aggressivo ed è riuscito a rubare immediatamente il servizio a Tsitsipas. Il greco ha poi combattuto ma non è più stato in grado di "fregare" a sua volta la battuta all'avversario, anche se sul 4-5 ci è andato molto vicino: sul 40-40 ha infatti ottenuto tre break-point ma Federer ha ribattuto colpo su colpo ed è stato bravo a non cedere, facendo suo il primo set in 35 minuti.

Il secondo set è stato più combattuto con il renano che è restato molto solido al servizio e con Tsitsipas che è salito di livello. L'equilibrio ha regnato sovrano fino al 4-4, momento in cui King Roger ha sfruttato due brutti errori dell'avversario per centrare il secondo e decisivo break-point della partita, andando di conseguenza ad imporsi con un doppio 6-4.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mesana 5 anni fa su tio
GRANDISSIMO RE ROGER????

RubenDF 5 anni fa su tio
Ogni commento sarebbe superfluo. Roger Federer è il tennis.

RubenDF 5 anni fa su tio
Qualsiasi commento sarebbe superfluo. Roger Federer è il tennis.
NOTIZIE PIÙ LETTE