Cerca e trova immobili

ARE 2019Grazie grande campionessa: la regina Lindsey Vonn lascia... in bellezza!

10.02.19 - 14:35
La statunitense ha conquistato la medaglia di bronzo alla sua ultima apparizione ufficiale
Keytone
Grazie grande campionessa: la regina Lindsey Vonn lascia... in bellezza!
La statunitense ha conquistato la medaglia di bronzo alla sua ultima apparizione ufficiale
SPORT: Risultati e classifiche

ARE (Svezia) - La discesa libera vinta da Ilka Stuhec ai Mondiali di Are, è stata anche l'ultima gara ufficiale di una campionessa incredibile, che nel corso degli anni ha vinto tutto, infrangendo anche numerosi record, ovvero Lindsey Vonn

Nella gara odierna la statunitense ha lottato fino all'ultimo per la vittoria finale e a conti fatti non ci è riuscita per soli 47 centesimi. Per 26 ha poi perso anche il secondo gradino del podio ai danni dell'elvetica Corinne Suter, ma si è comunque messa al collo una prestigiosa medaglia di bronzo. Si tratta dunque di un'ottimo epilogo per un'atleta straordinaria che nel corso della sua carriera si è fatta apprezzare per molte qualità, ma soprattutto per la sua grandezza in pista. 

In 20 stagioni - il suo esordio in CdM risale infatti al 18 novembre del 2000, in occasione dello Slalom di Park City - la 34enne, sciatrice polivalente per aver vinto nella sua carriera almeno una gara in ogni specialità - ha conquistato, fra gli altri trofei, la bellezza di 4 CdM generali, 16 di specialità, 3 medaglie Olimpiche (una d'oro) e quattro medaglie Mondiali (tre d'oro).

Dal 19 gennaio 2015 è inoltre la sciatrice che ha ottenuto il maggior numero di vittorie in Coppa del Mondo (82). Soltanto Ingemar Stenmark in campo maschile ha fatto meglio (86). 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gmogi 5 anni fa su tio
Rimangono nella storia e nella mente di tutti i grandi campioni che hanno lavorato duramente impegnandosi con modestia e sapendosi fare amare dal pubblico. Gli altri probabilmente no.

gabola 5 anni fa su tio
Risposta a gmogi
La paura della Ragusa nel intervista ??????
NOTIZIE PIÙ LETTE