Cerca e trova immobili

TENNISLa Bencic completa l'opera: Svizzera qualificata

10.02.19 - 13:51
Grazie al 6-2, 6-4 rifilato alla Giorgi, la 22enne ha permesso alla Svizzera di centrare il decisivo 3-0 in Fed Cup
Keystone
La Bencic completa l'opera: Svizzera qualificata
Grazie al 6-2, 6-4 rifilato alla Giorgi, la 22enne ha permesso alla Svizzera di centrare il decisivo 3-0 in Fed Cup
SPORT: Risultati e classifiche

BIENNE - La Svizzera ha battuto l'Italia nella sfida valida per il turno di qualificazione del Gruppo Mondiale II di FedCup. Dopo aver vinto il primo singolare nella giornata di sabato contro Sara Errani, Belinda Bencic (WTA 45) si è ripetuta oggi contro Camilla Giorgi (WTA 28) regalando alla selezione elvetica il decisivo 3-0 (anche la Golubic aveva battuto la Giorgi).

La Bencic sta dunque tornando ad alti livelli e ha avuto bisogno soltanto di 1h17' di gioco per avere la meglio sulla più quotata - almeno sulla carta - Camilla Giorgi: 6-2, 6-4 il risultato finale.

Questa vittoria permette alle elvetiche di giocarsi di conseguenza il playoff per tornare nell'élite mondiale nel mese di aprile. L'identità dell'avversario si conoscerà il prossimo 14 febbraio momento in cui avrà luogo il sorteggio. La Svizzera avrà la possibilità di affrontare sia una delle altre tre nazioni vincenti nelle qualificazioni (Spagna, Canada o Lettonia) sia una delle quattro formazioni perdenti al primo turno del Gruppo Mondiale I e per il momento l'unica resa nota è la Germania.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE