Cerca e trova immobili

ARE 2019Gut-Behrami, sfuma la medaglia: oro Shiffrin, splendido bronzo per Corinne Suter

05.02.19 - 13:56
L’elvetica Corinne Suter, sul podio con la statunitense e l’italiana Goggia (argento), ha chiuso al terzo posto il super G d’apertura dei Mondiali di Are. Nona la ticinese, spavento per la Vonn
Keystone
Gut-Behrami, sfuma la medaglia: oro Shiffrin, splendido bronzo per Corinne Suter
L’elvetica Corinne Suter, sul podio con la statunitense e l’italiana Goggia (argento), ha chiuso al terzo posto il super G d’apertura dei Mondiali di Are. Nona la ticinese, spavento per la Vonn
SPORT: Risultati e classifiche

ARE (Svezia) - I Mondiali di Are si sono aperti con il trionfo di Mikaela Shiffrin in super G. La fuoriclasse statunitense, in una prova con partenza abbassata per il vento in quota, ha preceduto di un soffio l'italiana Sofia Goggia (+0"02) e la rossocrociata Corinne Suter. Splendida la performance della rossocrociata, staccata di soli 0"05 dalla campionessa americana.

Al via con grandi ambizioni nella disciplina in cui in stagione è già salita due volte sul podio, Lara Gut-Behrami si è invece dovuta accontentare del nono posto. La ticinese, seppur pulita nelle sue traiettorie, ha concesso qualcosa a livello di velocità chiudendo a +0"48 dalla vincitrice di giornata.

Tra le altre elvetiche al via da segnalare il 14esimo posto di Wendy Holdener (+1"10), mentre Jasmine Flury non ha concluso la prova.

Grosso spavento per Lindsey Vonn, partita col pettorale numero 16 e finita nelle reti di protezione dopo un errore di traiettoria. A terra per molti secondi, l'atleta a stelle e strisce - che ha già annunciato il suo ritiro al termine della rassegna iridata - si è fortunatamente rialzata facendo tirare un sospiro di sollievo a tutti gli appassionati.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

SSG 5 anni fa su tio
Nessun commento da parte degli "esperti" sulla deludente prestazione del nostro Beat? Sì, proprio quello che vive e paga le tasse in Austria e che fa fatica a sorridere durante le interviste rigorosamente in tedesco. Ah no, l'importante è criticare la Lara il resto è contorno.

Zico 5 anni fa su tio
Risposta a SSG
devi capire che i criticono della Lara sann0 esattamente come mettere gli sci, hanno vinto milioni di medaglie (a scopa in bettola arrivando secondi in una gara a coppie:coppie iscritte 2) ma tra un bianco e l'altro distribuiscono critiche alla miglior atleta ticinese e forse svizzere degli ultimi anni.

SosPettOso 5 anni fa su tio
Bravissima Corinne Suter!!! PS1: alla faccia del risparmio, quanta gente ha spedito in Svezia la RSI? e tutta la SRG? PS2: dei giornalisti seri e un po modesti e composti la RSI non ce li ha? Hanno cominciato ieri con la Gut, la Gut, la Gut... e stasera hanno girato su Feuz, Feuz,... Se vogliono andare a fare i tifosi, si paghino il biglietto!

Mattiatr 5 anni fa su tio
Risposta a SosPettOso
Vero, ricordo settimana scorsa (o due, boh). La Gut è arrivata decima, ''grandissima, gara della stagione, bravissima, ...'' Sembrava avesse fatto chissà cosa, ne parlavano a ogni discesa, non la smettevano più. La Suter che è arrivata 4° farendo una cara stupenda, è stata a malapena citata.

gabola 5 anni fa su tio
Risposta a SosPettOso
Mandare 6 cronisti x una gara di sci,di sicuro non dormono in un ostello,poi parlano di tagli,ma queste non sono spese inutili? Un paio bravi e imparziali sarebbero sufficienti

fakocer 5 anni fa su tio
La Ragusa Raiffeisen Swisscom BKW Helvetia Behrami Pirelli vòtt post dadré a un'italiana, ma là tegnarà ul prim post in ganassa.

cle72 5 anni fa su tio
Risposta a fakocer
Dietro a un italiana e quindi! UNA GRANDE SOFIA che al suo rientro dopo un grave infortunio ha già collezionato 3 podi sempre secondi posti ma cmq. Tre podi. Tass...

Evry 5 anni fa su tio
Nominare Ragusa è una vergogna nei confronti di altre atlete CVH 100% validissime !

Evry 5 anni fa su tio
Ma per favore, smettetela di nominare Ragusa, è solo una mascotte del passato, dedicate più spazio alle giovani valide atlete che rappresentano il futuro Made in CH !

Evry 5 anni fa su tio
La Vonn non ha assolutamente niente das imparare dall Ragusa di Komano... nell'ambito dell'umiltà, correttezza e capacità ecc ecc

Libero pensatore 5 anni fa su tio
La Balotelli ticinese ormai non ne becca più una ...

fakocer 5 anni fa su tio
Aih l'amore..aih l'amore..

patrick28 5 anni fa su tio
Come godooooo !

GI 5 anni fa su tio
Dietro Mikaela (sempre in forma ?).....come aver vinto....peccato che non ti tocchi la medaglia d'oro....Brava Corinne !! Chi ben inizia (la Svizzera...) è a metà dell'opera !! Hopp Suisse !!

skorpio 5 anni fa su tio
se non è Schiffrin è Hirscher, se non è Hirscher è Schiffrin.... lo sci sta dicentando noioso come la F1...

Frankeat 5 anni fa su tio
Pazienza, andrà meglio la prossima gara
NOTIZIE PIÙ LETTE