Cerca e trova immobili

ARE 2019È già il grande giorno di Lara

05.02.19 - 07:01
Tra oggi e domenica 17 febbraio spazio ai Mondiali di Are. In totale sono 11 le gare in programma, si parte con il super G femminile
Keystone
È già il grande giorno di Lara
Tra oggi e domenica 17 febbraio spazio ai Mondiali di Are. In totale sono 11 le gare in programma, si parte con il super G femminile
SPORT: Risultati e classifiche

ARE (Svezia) - Riuscirà Lara Gut-Behrami a rimpinguare il suo bottino di tre medaglie d'argento e due di bronzo conquistate ai Mondiali fino ad oggi? Riuscirà a mettersi al collo il primo oro? Riuscirà a dimenticare una prima parte di stagione in sordina? Le risposte le avremo, a partire da oggi, sulle nevi di Are. La kermesse svedese partirà subito con il botto per la sciatrice di Comano: oggi infatti si correrà il super G (al via alle 12.30), la disciplina preferita della 27enne nella quale in questa stagione ha ottenuto come migliori risultati un secondo posto a St. Moritz e un terzo a Garmisch. 

Le speranze della pattuglia rossocrociata non si concentreranno soltanto su Gut-Behrami. Restando alle donne impossibile non nominare Wendy Holdener, terza nella generale in CdM e campionessa in carica in combinata e in slalom (due anni fa a St. Moritz). In questa stagione la svittese – specialista delle prove tecniche – ha ottenuto cinque terzi posti (quattro in slalom e uno nel parallelo d'inizio anno). 

In campo maschile il clou dei Mondiali si vivrà domenica 10 febbraio con la discesa, nella quale naturalmente ci si aspetta tantissimo da Beat Feuz. Il campione bernese conduce la classifica di specialità con un successo, due secondi posti e due terzi posti. È senza dubbio lui, insieme ai vari Paris, Innerhofer, Kriechmayr, ecc..., il grande favorito della gara regina dello sci alpino. 

Tra i protagonisti annunciati impossibile non citare Mikaela Shiffrin e Marcel Hirscher, veri “cannibali” in CdM e desiderosi di fare incetta di medaglie: l'americana ha vinto 13 gare quest'anno, mentre l'austriaco ben 10. 

Da notare infine che i Mondiali al via oggi sanciranno gli addii di due icone dello sci alpino: Lindsey Vonn (3 medaglie olimpiche, 7 ai Mondiali e 4 CdM) e Aksel Lund Svindal (4 medaglie olimpiche, 8 ai Mondiali e 2 CdM). 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 5 anni fa su tio
In fatti, il risultato conferma che non sa fare ben poco, cafona....

Evry 5 anni fa su tio
Quante caffffonerie Ragusa...... la Ragusa non merita tanta PR, penso che ci siano dei pizzetti alla cioccolata ....

Frankeat 5 anni fa su tio
Pazienza Lara, andrà meglio la prossima volta

gabola 5 anni fa su tio
Appena iniziato e gia finito...smetterla di pomparla

Frankeat 5 anni fa su tio
Ma poi Gut e Behrami si sono sposati veramente? Perché su LiberaTV c'è sempre l'articolo del 19.12.2018 nel quale dicono che a tutt'oggi non risultano ancora sposati ufficialmente. Non che mi cambi la vita...

Evry 5 anni fa su tio
nelle prove Corinne seconda e Ragusa 13esima ha ha la grande passa sotto, sta racimulando tutte le forze ma spero che le altre atlete svizzere siano migliori perche lo meritano senza Ragusa.

Evry 5 anni fa su tio
F1 anche tu hai fatto centro, mi sa che sponsorizzano con una valanga di Ragusa.... pero uella nera .............

Frankeat 5 anni fa su tio
Risposta a Evry
E chi e F1? Immagino che quella "F" fosse la "f" di facebook e "1" fosse "1 minuto/ora fa" EHEHEHEH

SSG 5 anni fa su tio
Risposta a Evry
F1? non è la pagina dell'automobilismo ... o forse volevi rispondere a F50 min - F1 ora - F1 2 ore! Altra tua dimostrazione.

Evry 5 anni fa su tio
Tante starnazzate sulla Ragusa, calme e attendere i risultati, poi... auguri
NOTIZIE PIÙ LETTE