Cerca e trova immobili
Brady e i Pats, leggenda senza fine: New England vince il Super Bowl

NFL - SUPER BOWL LIIIBrady e i Pats, leggenda senza fine: New England vince il Super Bowl

04.02.19 - 05:38
Al termine di una sfida dominata dalle difese, i Patriots dell'incredibile duo Brady-Belichick hanno piegato i Rams 13-3. Sesto anello per il quarterback 41enne
Keystone
Brady e i Pats, leggenda senza fine: New England vince il Super Bowl
Al termine di una sfida dominata dalle difese, i Patriots dell'incredibile duo Brady-Belichick hanno piegato i Rams 13-3. Sesto anello per il quarterback 41enne
SPORT: Risultati e classifiche

ATLANTA (USA) - Non è stato puro spettacolo, gli attacchi hanno fatto fatica ad emergere, ma il Super Bowl LIII - giocato davanti agli oltre 70'000 del Mercedes-Benz Stadium di Atlanta - è stato un duello molto intenso in cui le difese si sono prese le luci della ribalta.  Alla fine, con merito, il successo è andato ai Patriots del 41enne Tom Brady e coach Bill Belichick, capaci di piegare 13-3 i Los Angeles Rams ed entrare ancora di più nella storia. Per New England, che con questo nuovo ruggito ha eguagliato il record dei Pittsburgh Steelers, si tratta del sesto trionfo e, nello specifico, il sesto dell'era Brady-Belichick. Semplicemente mostruoso.

Ci si aspettavano "fuochi d'artificio" e un continuo botta e risposta, ed invece il match - tirato ma quasi privo di grandi giocate - è scivolato via con un punteggio bassissimo fino alla fine del terzo quarto, chiuso sul 3-3. Partita sbloccata nel secondo quarto da un field goal di Gostkowski per i Pats (42 yards); pari Rams nel terzo con Zuerlein (field goal da 53 yards).

Nell'ultimo quarto, nel momento clou, ecco Tom Brady e i suoi fedelissimi compari. Un drive "alla Brady" (finalmente), con Gronkowski sontuoso nella ricezione sulle 2 yards, ha infatti permesso ai Pats di crearsi la chance per l'allungo decisivo. Il running back Sony Michel (rookie), non si è fatto sfuggire l'occasione e ha completato l'opera firmando su corsa l'unico touchdown di serata (10-3 col punto aggiuntivo firmato da Gostkowski).

A 7' dal termine e tutta la pressione sulle sue spalle, il quarterback dei Rams Jared Goff - che nel complesso ha faticato maledettamente - ha tentato di "costruire" il drive del pareggio, ma sul più bello è stato intercettato. Negli ultimi minuti i Patriots hanno amministrato con qualità la situazione (sempre ottimo il contributo di Michel), arrotondando infine lo score con un field goal di Gostkowski a meno di 2' dal termine (13-3).

Julian Edelman, una vera e propria garanzia (10 ricezioni, 142 yards) è stato eletto MVP dell'incontro. Per Tom Brady (262 yards lanciate, 1 intercetto) un altro trionfo, mentre per i Rams un boccone amaro da digerire. Los Angeles resta a bocca asciutta dopo aver accarezzato un sogno, ma la squadra di coach Sean McVay, giovane e ricca di talento, ci riproverà sicuramente già l'anno prossimo. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE