Cerca e trova immobili

TENNIS«Lascio il torneo troppo presto. Il Roland Garros? In questa fase voglio fare ciò che mi piace...»

20.01.19 - 16:31
A margine dell'uscita di scena dagli Australian Open Roger Federer ha raccontato le sue sensazioni
Keystone
«Lascio il torneo troppo presto. Il Roland Garros? In questa fase voglio fare ciò che mi piace...»
A margine dell'uscita di scena dagli Australian Open Roger Federer ha raccontato le sue sensazioni
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE (Australia) - Amarezza. È questo il sentimento che prevale nelle parole di Roger Federer a margine della sconfitta patita contro un brillantissimo Tsitsipas. Ma il basilese non vede tutto nero, anzi. 

«Sono molto contento del mio livello fisico. Quando sciupi così tante palle break, però, rischi di pagarlo a caro prezzo. Va anche detto che il mio dritto non era di certo nella sua giornata migliore, ho commesso degli errori. Parlerò con il mio staff per capire cosa è successo. Lascio il torneo prima del previsto, troppo presto, ma ho perso contro un ragazzo molto forte. La vita va avanti e la cosa buona è che il mio corpo sta bene. In generale considero buono il mio livello di gioco».

Due parole anche sulla decisione di partecipare al prossimo Roland Garros... «Rispetto al passato sento che non mi serve una pausa lunga per recuperare. Voglio concedermi qualcosa in più, sono in una fase in cui voglio fare quello che mi piace», ha concluso il basilese. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 5 anni fa su tio
Fossi in lui me ne starei a Lenzerheide a far divertire la famiglia sulla neve !! Certo che quel giorno che non dovesse veramente più giocare.....si vuoteranno gli stadi....sic

sergejville 5 anni fa su tio
Che faccia quello che vuole, King Roger. Tutti milioni e successi meritati. Però (magari) una volta rifiutarsi di giocare in paesi dove non si rispettano i diritti umani e soprattutto delle donne?

pardo54 5 anni fa su tio
Purtroppo l’orologio del tempo gira anche per lui
NOTIZIE PIÙ LETTE