Cerca e trova immobili

TENNISPeccato leonessa Timea

19.01.19 - 11:13
Una buonissima prestazione non è bastata alla Bacsinszky per approdare agli ottavi di finale degli Australian Open. Muguruza avanti 7-6(5), 6-2
Keystone
Peccato leonessa Timea
Una buonissima prestazione non è bastata alla Bacsinszky per approdare agli ottavi di finale degli Australian Open. Muguruza avanti 7-6(5), 6-2
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE (Australia) – Niente accesso alla seconda settimana degli Australian Open per Timea Bacsinszky, arenatasi davanti allo scoglio Garbiñe Muguruza nei sedicesimi di finale. A lungo ottima, la vodese è calata dopo l'ora e mezzo di gioco, arrendendosi alla fine (5)6-7, 2-6 contro la spagnola.

Il primo set è stato tiratissimo, con la rossocrociata ottima nel brekkare subito la forte rivale e improvvida nel cedere, nel secondo gioco, il servizio. Il giochino si è ripetuto al quinto game (punto dell'elvetica) e all'ottavo (guizzo dell'iberica) ma non è riuscito a modificare un equilibrio che ha partorito il tirebreak. Lì la 25enne, già campionessa al Roland Garros 2016 e a Wimbledon nel 2017, si è dimostrata più pronta, scappando 2-0 e 5-2 prima di chiudere 7-5.

Pure il secondo parziale è cominciato con un gentile “scambio di cortesie” tra le due atlete, capaci piazzare due break nei primi due giochi. Garbiñe ha però poi saputo allungare nel quinto game, scavando il solco (poi ampliato con un nuovo servizio rubato) che la Bacsinszky non è più riuscita a colmare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE