Cerca e trova immobili

TENNIS«Conosco gli schemi di Federer, sarà una giornata fantastica»

19.01.19 - 08:02
Stefanos Tsitsipas non ha paura di Roger e cercherà di far valere i propri punti di forza: «Dovrò cercare di fare il massimo con la mia risposta»
Keystone
«Conosco gli schemi di Federer, sarà una giornata fantastica»
Stefanos Tsitsipas non ha paura di Roger e cercherà di far valere i propri punti di forza: «Dovrò cercare di fare il massimo con la mia risposta»
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE (Australia) - Fino a quest'anno Stefanos Tsitsipas  non aveva mai superato il primo turno degli Australian Open. Domenica il talento greco si troverà di fronte nientemeno che Roger Federer negli 1/8 di finale del torneo australiano. 

L'unico precedente tra i due è molto recente e risale alla Hopman Cup di inizio anno: in quell'occasione era stato il basilese ad imporsi con il punteggio di 7-6, 7-6. Il 20enne, numero 15 della classifica Atp, non aveva concesso nemmeno un break al campione di Basilea.

«Ho imparato davvero tanto dal mio ultimo match contro Roger - le parole di Tsitsipas - Conosco i suoi schemi, sta servendo davvero bene ed è in ottima forma. Dovrò cercare di fare il massimo con la mia risposta. Federer è una leggenda del tennis e quella di domenica sarà una giornata fantastica». 

Il prossimo avversario di Federer ha poi parlato della timidezza con la quale ha dovuto convivere nei primi anni della sua carriera... «Ero timido da bambino, ma ora non più. Ho imparato a confrontarmi con gli altri, penso di essere a mio agio quando incontro nuove persone. Nel circuito non molti giocatori vogliono essere amici di tutti e questo è un problema. A me piacerebbe avere più amici, visto che giriamo sempre il mondo insieme».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 5 anni fa su tio
Ul bel vede' l'è poc distant...
NOTIZIE PIÙ LETTE