Keystone
TENNIS
17.01.19 - 07:340
Aggiornamento : 13:48

Tie-break amari per Stanimal

Agli Australian Open Wawrinka si è arreso 7-6(4), 6-7 (6-8), 6-7 (11-13), (5)6-7 contro Raonic. Avanti invece Timea Bacsinszky

MELBOURNE (Australia) - La corsa di Stan Wawrinka agli Australian Open si è interrotta al secondo turno. Qualificatosi approfittando degli acciacchi di Gulbis - che si era ritirato durante il match dei 64esimi di finale - il vodese si è infatti arreso 7-6(4), 6-7 (6-8), 6-7 (11-13), (5)6-7 (in 4h05') davanti a Milos Raonic.

Contro il numero 17 al mondo Stanimal ha alternato momenti di grande tennis a dolorosi passaggi a vuoto. Si è espresso a buon livello, è vero, gli sono però mancati quella costanza e quei guizzi che l'avrebbero spinto ai 16esimi di finale. Emblematico è stato l'ultimo set, il meno equilibrato dei quattro. Il rossocrociato è partito meglio, scappando fino al 5-2. Sul 5-3 non è riuscito a tenere la battuta e a chiudere i conti e si è invece fatto recuperare dal canadese, che l'ha poi trascinato all'ennesimo tie-break. Quello fatale. Nel terzo turno dello Slam Raonic se la vedrà con il francese Pierre-Hugues Herbert, che ha battuto 6-2, 1-6, 6-2, 6-4 il sudcoreano Chung.

La quarta giornata di Australian Open ha visto invece gioire Timea Bacsinszky, avanti 6-2, 7-5 (in 1h35') contro Natalia Vikhlyantseva. Già convincente all'esordio, la losannese si è ripetuta - firmando una prestazione di buon livello - contro una rivale comunque combattiva. Vinto comodamente il primo parziale (due break a zero in 35'), la 29enne ha cominciato bene pure il secondo (break iniziale). La 21enne russa si è ripresa ed è salita fino al 3-2, è vero; rubando nuovamente il servizio all'undicesimo game Timea ha tuttavia allungato definitivamente fino al 7-5 finale.

Nei sedicesimi di finale la Bacsinszky sfiderà la vincente del match tra la britannica Johanna Konta e la spagnola Garbiñe Muguruza.

Commenti
 
GI 11 mesi fa su tio
Bravo comunque Stanimal a prescindere .....non è evidente perdere una partita dopo 4 set tutti al tie break......da Raonic !
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Sport
SERIE A
1 ora
Gattuso punta uno svizzero, 15'000'000 sul piatto
Il 41enne mister vorrebbe portare a Napoli Ricardo Rodriguez, titolarissimo con lui nel Milan
NAZIONALE
3 ore
Svizzera esagerata, Russia umiliata 8-2
Bella prova per la selezione di Patrick Fischer, in trionfo nel NaturEnergie Challenge vincendo comodamente la finale. Quattro gol per Loeffel
SUPER LEAGUE
5 ore
«Soldi attesi entro il 6 dicembre. Oggi quanti ne abbiamo?»
Renzetti ha (quasi) perso la pazienza: «Se a metà della prossima settimana il capitale non sarà arrivato, allora chiuderò questa questione»
FORMULA 1
7 ore
«La Ferrari bara? Non ascolto Verstappen, ma avevamo gli ispettori FIA ovunque»
Louis Camilleri, ad del Cavallino, punge il pilota olandese: «Le dichiarazioni bomba non ti portano lontano. Perché dargli credibilità quando siamo in Ferrari?»
HCL
10 ore
«McIntyre? Me lo aspetto voglioso di dimostrare che è ancora valido»
Hnat Domenichelli, GM del Lugano, ha commentato l'ingaggio dell'attaccante canadese: «Felici di questa soluzione. 3+1? Ora, l'unica cosa che conta, sono i punti»
HCL
14 ore
McIntyre è del Lugano
L'attaccante canadese, liberato ieri dallo Zugo, si è legato ai bianconeri fino al termine della stagione
NATIONAL LEAGUE
16 ore
«Arcobello parla un ottimo italiano...»
Inti Pestoni, out da fine ottobre per infortunio, è prossimo al rientro. «Berna in crisi? Alcuni cambiamenti hanno portato una ventata di ottimismo. Ambrì? La classifica non dice la verità»
SUPER LEAGUE
18 ore
Lugano e Chiasso, lingua di fuori
Stanchi dopo la fatica europea, in campionato i bianconeri ospiteranno l'YB. Fiacchi e distratti, i rossoblù andranno a far visita all'Aarau
NAZIONALE
1 gior
Svizzera troppo forte per la Norvegia
Secco 5-0 elvetico a Visp, reti di Moser (doppietta), Rod, Furrer e Andrighetto
EUROPA LEAGUE
1 gior
Lugano: è un'uscita di scena con beffa
In avanti 1-0 fino al 94' - grazie al punto di Aratore al 45' - i bianconeri hanno gettato alle ortiche la possibilità di salutare l'Europa con un successo
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile