Keystone
SCI ALPINO
16.12.18 - 14:260
Aggiornamento : 18:09

Hirscher è impressionante: vince rifilando più di due secondi a tutti

Niente da fare per l'elvetico Odermatt caduto nella seconda manche

ALTA BADIA (Italia) - Il terzo gigante stagionale - che ha avuto luogo in Alta Badia - è stato vinto dall'extraterrestre Marcel Hirscher, il quale ha rifilato più di due secondi a tutti i suoi avversari.

Il campione austriaco - che ha vinto su questa pista per il settimo anno consecutivo - ha staccato di +2''53 Thomas Fanara e di +2''69 Alexis Pinturault, che hanno così condiviso il podio con lui.

Il migliore elvetico è risultato essere Loic Meillard - ottavo - abile a recuperare cinque posizioni nella seconda manche. Subito dietro di lui si è piazzato Thomas Tumler (nono), Gino Caviezel è invece giunto al traguardo 15esimo, mentre Elia Zurbriggen (22esimo). Dal canto suo Marco Odermatt -  terzo dopo la prima manche partendo con il pettorale numero 27 - è uscito malamente di pista nella seconda prova. 

Hirscher ritrova così la vetta della classifica generale con 380 punti, davanti a Max Franz (340) ed Aksel Lund Svindal (333).

Commenti
 
gp46 7 mesi fa su tio
Impressionante quest'uomo, neppure Stenmark ai suoi tempi riusciva a rifilare distacchi simili...
Homer_Simpson 7 mesi fa su tio
@gp46 Verissimo, ma secondo me e' come in F1, non puoi fare paragoni tra Fangio e il miglior pole man della F1 di tutti i tempi #44 Lewis Hamilton. Ai tempi sci dritti e piste piu' cunettate, Le libere del nostro Pirmin erano tutte dritte e se non sbaglio velocita' molto piu' alte. Anyway, si Hirescher e' impressionante, tutto facile per lui, sembra il Roger dello sci di qualche anno fa.
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Sport
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report